CONFERENZE STAMPA
Baroni in conferenza: “Siamo dispiaciuti per i tifosi, dobbiamo ripartire dal secondo tempo”
Al termine del derby Roma Lazio, finito 2-0, l’allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Baroni al termine di Roma Lazio
“L’approccio è stato difficile. Prendere gol subito all’11’, la squadra è mancata di ritmo e di penetrazione sugli esterni, cosa che abbiamo invece trovato nel secondo tempo. In questo momento la squadra è dispiaciuta per i nostri tifosi, perché chiaramente volevamo un altro risultato. La squadra è ripartita nel secondo tempo molto bene ed è da lì che dobbiamo ripartire. Abbiamo allargato poco il gioco, abbiamo avuto poco ritmo. Siamo arrivati a questa partita in un momento in cui abbiamo delle assenze che dobbiamo recuperare velocemente. Le ultime tre gare hanno una natura diversa. Oggi c’era una pressione diversa. L’importante è ripartire dal secondo tempo. Incredibile che non siamo riusciti a fare gol”.
Su Dele-Bashiru e la sua posizione
“Stiamo costruendo il ragazzo. Lui più basso parte e meglio lavora, sicuramente ha un gioco diverso e un’attitudine diversa. Quando abbiamo Pedro o Dia sanno ricevere la palla tra le linee, basta vedere il secondo tempo. Non è dipeso da quello il risultato, siamo mancati di ritmo. Questa squadra funziona se gioca con ritmo”.
Sui gol subiti, 27 gol in campionato è undicesima in campionato
“Ci dispiace, siamo i primi ad essere mortificati, ma non dobbiamo perdere la nostra identità. Il secondo tempo se andiamo a vedere i numeri, anche se si guarda sempre il risultato, siamo noi. Il primo tempo non siamo andati sugli esterni, e quindi facciamo un calcio più prevedibile. Queste partite ci servono, lo so che è doloroso. Questa partita non cancella quello che abbiamo fatto. Noi continuiamo a lavorare su quello che stiamo facendo. Nel secondo tempo non era facile, ma la squadra ha tenuto il campo con qualità e ha fatto 26 cross. Ci serviva però più qualità e ci serviva il gol”.
Sulle condizioni di Pedro
“É presto per dirlo. Oggi ho forzato Noslin, che non era a posto. Mentre Lazzari stava bene ma aveva svolto poco lavoro con la squadra”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 4 gennaio: il capolavoro di Chinaglia
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 5 gennaio: la Lazio ferma la Juventus e riapre il campionato
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 gennaio: derby d’Epifania e sette gol rifilati alla Roma
-
NOTIZIE14 ore fa
Serie A, Roma-Lazio 2-0: notte fonda per i biancocelesti