CONFERENZE STAMPA
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”

La Lazio ha reso noto il programma della vigilia di Lazio Real Sociedad, gara valida per la settima giornata a girone unico di Europa League. Alle ore 15 di mercoledì, 22 gennaio 2025, è in programma a Formello la conferenza stampa dell’allenatore biancoceleste Marco Baroni. Con lui, presente anche Mario Gila (PER LA CONFERENZA DI GILA, CLICCA QUI).
Conferenza Baroni, vigilia Lazio Real Sociedad Europa League
Segui la diretta testuale della conferenza stampa di Marco Baroni con Lazionews.eu, a partire dalle ore 15:00.
Su come arriva la Lazio alla sfida
“Queste sono partite meravigliose, l’avversario è solido e forte. Ha grande personalità. La Real Sociedad ha la seconda miglior difesa dei cinque top campionati d’Europa. Dobbiamo affrontare la sfida come se non ci fosse un domani. Si gioca come sempre per vincere, è il nostro DNA. Occorrerà una grande prestazione, da Lazio, davanti ai nostri tifosi”.
Sui tanti assenti tra squalifiche e infortunati
“Preferisco parlare della gara adesso. Dietro siamo corti, il direttore ha già parlato di questo ma ho massima fiducia nella squadra. Abbiamo le soluzioni per sopperire alle assenze, ma questa è una partita troppo importante. Non dobbiamo fare calcoli, veniamo da una bella prestazione a Verona”.
Sul valore della sfida
“Affronto gara dopo gara, per noi questo è un passaggio importante perché ci permetterebbe di trovare il passaggio del turno. Sappiamo delle grandi difficoltà che ci saranno in campo. Noi siamo appena partiti in questo rinnovamento, chi viene qua deve essere giovane e avere grandi energie, oltre che prospettiva. Patric avrà un controllo sabato. I due ragazzi della Primavera che si aggiungeranno saranno Zazza e Balde”.
Su Tavares
“Nuno sta bene, sta recuperando la miglior condizione, a Verona ha fatto una buona partita. Deve stare sereno e avere sempre la gioia di giocare e andare forte, noi gli chiediamo questo. Abbiamo grande fiducia nell’uomo e nel professionista, sa che deve fare un percorso e noi lo sosteniamo”.
Su Pedro e Noslin
“Pedro e Noslin sono recuperati a pieno, domenica non li volevo forzare. Ci dovranno dare un apporto importante domani”.
Sulla Lazio a suo agio in Europa League
“Noi vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni. Questa squadra può farlo, abbiamo iniziato un percorso. Non dobbiamo lasciare niente al caso e mettere più partite possibili nel nostro calendario. Si parte da 47 partite, ma ne vogliamo fare di più. Tutti vogliono andare in campo, questa è la cosa più bella per me e per noi che lavoriamo. Proveremo con tutte le nostre forze ad onorare questa partita. L’avversario è forte e sarà uno stimolo per fare una grande partita, perché ci servirà farla”.
Su Casadei
“Non faccio nomi adesso. Noi dobbiamo portare energia in questo gruppo, ragazzi che vogliono unirsi a questo nostro percorso. La Lazio deve guardare ai giovani di prospettiva. Non voglio parlare di questo tema ora, la mia attenzione è su quelli che abbiamo. Il girone di ritorno sarà più difficile, quindi serve alzare il nostro livello prestativo”.
Sull’impiego di Guendouzi e Rovella
“Sono due ragazzi che stanno bene. Guendouzi si allena anche giocando, così come Rovella. Quella di Vecino è una perdita importante per noi, senza togliere niente agli altri che sono tutti importanti. La crescita di Dele-Bashiru ci ha aiutati. Le energie quando bisogna fare queste partite si trovano. La testa ti porta avanti e deve andare più forte delle gambe”.
Le parole di Baroni ai microfoni ufficiali biancocelesti
“Si prepara con grande attenzione e motivazione. Sappiamo l’importanza della partita e le difficoltà che incontreremo perché è un avversario di livello internazionale. Una squadra con grandi individualità, solidità e compattezza, non a caso sono la seconda difesa in Europa. Di difficoltà in campo ce ne saranno, ma proprio per questo scenderà in campo la miglior Lazio per l’importanza di questa gara da affrontare in casa nostra con i nostri tifosi. Sarà una bella partita”.
Sulle difficoltà nell’affrontare la Real Sociedad
“Hanno grandi individualità, soprattutto a metà campo. Martín Zubimendi è richiesto da grandissimi club. Hanno un centrocampo che ha mobilità, qualità e penetrazione. Sarà una partita difficile, ma ci servono queste gare di alto livello perché vogliamo misurarci con i grandi club e le grandi europee”.
Sul percorso in Europa League
“Un percorso e un’esperienza meravigliosa. Vogliamo andare avanti ed essere protagonisti. Noi dobbiamo pensare alla partita come se non ci fosse un domani e giocare per la posta piena”.
Le parole di Baroni a Sky Sport
“Sappiamo il nostro percorso, siamo contenti della prestazione di Verona ma domani è un’altra gara importante, una gara contro un avversario di livello, una squadra che ha grande solidità e compattezza. Se non erro è la seconda miglior difesa nei primi cinque campionati in Europa quindi le difficoltà ci saranno ma noi torniamo a casa, davanti al nostro pubblico e sappiamo la grande importanza di questo match”.
Sulla classifica
“Non possiamo fare calcoli, questa squadra deve giocare sempre per vincere, sappiamo che l’avversario è importante ma proprio per questo dobbiamo fare una gara di grandissimo livello”.
Su Guendouzi e Rovella
“Sto valutando se far riposare uno dei due, la gara è lunga. Principalmente occorrerà giocare in sedici, come dico sempre, perché da questo punto di vista queste sono gare dove chi va dentro è importante come chi parte”.
Su Dele-Bashiru
“Ci darà grandi soddisfazioni, deve stare sereno anche se trova meno spazio per lui è fondamentale il percorso. Ogni volta che c’è l’opportunità di andare in campo deve alzare il livello perché ha grandi potenzialità e vogliamo farlo crescere”.
Su Dia e Castellanos
“C’è la possibilità che possano scendere in campo insieme. Stanno bene entrambi, chiaramente sappiamo che per noi sono giocatori importanti perché ci danno manovra e hanno una mobilità che mette in grande difficoltà l’avversario quindi saranno della partita”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI3 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere