CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA, Di Francesco: “Derby sottovalutato, sono preoccupato” (VIDEO)
CONFERENZA DI FRANCESCO LAZIO ROMA – A pochi giorni dalla gara contro il Porto, Di Francesco esce sconfitto dal derby capitolino. Una gara a tratti equilibrata ma che ha visto alla fine vincere i biancocelesti per 3-0. Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa della partita e della prestazione dei suoi.
Non può bastare immagino l’assenza di Manolas a spiegare le amnesie difensive. Se dovesse tornare indietro farebbe lo stesso modulo?
“Oggi siamo partiti malissimo, i moduli non contano, è una questione di atteggiamento e approccio alla partita. Questo mi ha portato a cambiare durante la gara”.
Il campanello d’allarme era scattato già con Bologna e Frosinone. E’ ottimista per il fatto che la Roma sembra più fatta per la Champions?
“Non sono ottimista totalmente, sono preoccupato. Questi errori vanno a inficiare i tanti errori che si fanno. Bisogna riporta quell’attenzione che nelle ultime gare è venuta meno. La Lazio ha fatto meglio di noi. Nel secondo tempo stavamo facendo bene, ma il 2° gol, nato da un fallo laterale ci ha tagliato le gambe”.
Forse va riconsiderato anche il livello tecnico di alcuno giocatori?
“La responsabilità è di tutti. Mettiamola come vuoi, però io credo che l’ardore e uno spirito agonistico maggiore debba servire. Per un derby la gara dovrebbe caricarsi da sola. Ovvio che dei deficit in questo senso li abbiamo”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto