CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA STAMPA. Reja: “Dopo l’eliminazione in coppa vogliamo rifarci in campionato ed Europa Legue”
Il tecnico dei biancocelesti ha parlato alla vigilia della sfida con il Chievo
Dopo la delusione di Coppa, come sta la squadra?
Abbiamo cercato di fare la partita, ma eravamo convinti di fare risultato, nonostante il valore del Milan. Ma loro hanno giocatori in modo di cambiare la partita da un momento all’altro, sul piano della volontà la partita l’abbiamo fatta. L’amarezza c’è, considerando la nostra condizione. Rinunciamo alla coppa, ma vogliamo rifarci in campionato ed Europa Legue.
Che partita sarà con il Chievo?
Sta facendo bene, è aggressiva e corre molto. Ha la voglia di risultato, sarà una gara difficile, ma ho fiducia nel gruppo. Abbiamo pochi giorni di recupero, troveremo una squadra che ha recuperato totalmente. Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà.
Come stanno Ledesma e Radu?
Ha ancora un pò di dolore, ma lui sopporta bene. Penso sarà recuperato. Radu sta , ha uno stato di forma soddisfacente. Vedremo domani.
Capitolo mercato.
E’ un compito che riguarda la società, in questo momento gli allenatori hanno sempre difficoltà. Lo stato d’animo dei giocatori non è mai il migliore. Io non sono al corrente delle situazioni.
Su Honda
Non sono ancora a conoscenza della trattativa, parlo sono dei giocatori che ho in rosa. Finchè non sono presi, non posso fare dichiarazioni.
Cosa manca per essere alla pari con le prime?
Bisogna correggere movimenti, schemi in difesa. Abbiamo dimostrato di avere ottimi valori. Se miglioriamo, siamo ancor più competitivi
Come giudica la manata di Dias?
Non mi ero accorto, l’ho visto in video. Conoscendo Dias, c’è anche la provocazione, che ovviamente non giustifica il gesto. Bisogna migliorare anche l’aspetto del nervosismo. La squadra deve mantenere l’equilibrio per essere competitivi a certi livelli. Non bisogna cadere in questo tipo di manifestazioni
Le sue scelte saranno influenzate dall’imminente sfida con il Milan?
Le scelte sono quasi obbligate, vado avanti con la squadra che mi ha dato più garanzie, sperando di tenere il ritmo. Spero di recuperare qualcuno al più presto, per avere alternative. Abbiamo esperienza e qualità per reggere
La sua opinione sulle dichiarazioni di Doni
Lui parla anche di calcio pulito, sarebbe ora che ci fosse lealtà sportiva, che si giochino le partite come dovrebbero essere giocate. Il calcio sarebbe avvantaggiato, chi sa qualcosa lo denunci.
Come giudica il momento di Hernanes?
E’ in buona condizione, sotto il profilo fisico e mentale. Da lui ci si aspetta sempre prestazioni d’alto livello, io l’ho visto in crescita. Vorrebbe dare un apporto importante, lo aspettiamo tutti, da lui e dalla squadra
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello