CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA, Gasperini: “Vittoria importante. Var strumento fantastico ma…” (VIDEO)
CONFERENZA STAMPA ATALANTA LAZIO GASPERINI – Una vittoria che lancia l’Atalanta tra il gruppo delle grandi, lì dove tutto è possibile in chiave Europa. Gasperini può ritenersi soddisfatto del risultato, ottenuto al primo minuto, che proietta i suoi ad un solo punto dai biancocelesti.
LA GARA – “Se non ci fosse stato il thriller finale sarebbe stato meglio. Vittoria ottenuta bene, abbiamo concesso un po’ di campo ma abbiamo trovato una squadra con dei valori e grande fisicità. Abbiamo lavorato bene fino all’ultima palla. Per fortuna per poco c’è stato fuorigioco. Le squadre quando perdono buttano avanti tanti giocatori fisici”.
QUARTO POSTO – “Ci stanno caricando, perché abbiamo raggiunto l’Europa per due anni. In questo momento è difficile fare previsioni, il campionato è equilibrato. Magari tra due mesi potrà essere diverso. Questo è un bel salto di qualità, consente di affrontare le partite con maggiore autostima. Abbiamo retto e non abbiamo preso gol e contro la Lazio è difficile non prendere gol.
ORSATO – “Il Var è uno strumento fantastico se utilizzato, su episodi come ieri lo è stato meno. Toglie tante polemiche, ma l’uniformità di utilizzo non è facile. Non so se il fuorigioco è di Acerbi o di altri. La tecnologia toglie dei dubbi”.
SOLIDITA’ – “Questi tipi di gare devi difenderle con i denti, Zapata è stato straordinario. Devi reggere, l’ideale è ripartire in queste situazioni. Con il Napoli abbiamo perso nel finale, contro l’Empoli potevamo fare meglio”.
L’AVVERSARIA – “Non era facile riuscire a palleggiare come il solito, ma quando l’abbiamo fatto abbiamo avuto degli spazi vitali. Il vantaggio ci ha condizionato ma abbiamo comunque fatto buone cose”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto