CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA, Inzaghi: “C’è rabbia e delusione ma nessuno molla. Correa ha preso una botta, Udinese squadra in forma” (VIDEO)
LAZIO UDINESE CONFERENZA INZAGHI – La Lazio torna in campo domani, mercoledì 17 aprile, per il recupero della partita di campionato contro l’Udinese. I biancocelesti devono conquistare una vittoria, dopo il…
LAZIO UDINESE CONFERENZA INZAGHI – La Lazio torna in campo domani, mercoledì 17 aprile, per il recupero della partita di campionato contro l’Udinese. I biancocelesti devono conquistare una vittoria, dopo il solo punto guadagnato nelle ultime tre sfide: la corsa Champions riparte dal match contro i friulani che in trasferta hanno ottenuto il successo soltanto una volta in questa stagione (Chievo-Udinese 0-2). Nel giorno della vigilia, l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato i temi della partita in conferenza stampa.
LA CONFERENZA STAMPA
MILAN-LAZIO – “C’è tantissima rabbia e delusione: dopo il primo tempo non meritavamo di perdere, dovevamo concretizzare le occasioni di Immobile e Correa. Con la squadra sono stato chiaro: non dobbiamo mollare, è normale che quello che è accaduto possa deconcentrare o demoralizzare ma la mia squadra sa che non deve abbattersi. Era una partita che nel secondo tempo andava per lo 0 a 0”.
CHAMPIONS – “Certo che ci crediamo, i giochi sono aperti. Diverse gare ci sono davanti a noi, ho la fortuna di avere ragazzi che hanno capito la situazione. L’anno scorso abbiamo perso la Champions negli ultimi 15 minuti, mancano ancora tanti punti e i calciatori non mollano. Domani dovremo fare una grande gara per ripartire”.
ARBITRI – “Il mio sogno da allenatore è che si possa recriminare solo su noi stessi, su errori commessi solo da me o dai miei calciatori. Quest’anno si recrimina ancora su cose di contorno e non di campo, purtroppo però si torna ancora su altri fattori”.
CALVARESE – “Calvarese è un arbitro importante, domenica ha diretto il derby di Genova ed è in ascesa. Ma al di là di questo io devo pensare alla partita, penso solo al campo”.
MOTIVAZIONI – “Abbiamo l’obbligo di mettercela tutta, crederci: ho la fortuna di avere calciatori maturi che sanno come sia ancora tutto aperto. Contro l’Udinese dobbiamo muovere la classifica: è una squadra in forma, sabato non avrebbe meritato la sconfitta con la Roma”.
INFORTUNI – “Radu e Marusic hanno svolto lavoro parziale con la squadra ieri, le loro condizioni le valuterò oggi. Luis Alberto è squalificato, Berisha è infortunato mentre gli altri sono tutti disponibili. Correa ha preso una botta a San Siro, gli esami hanno escluso lesioni o versamenti. Ieri ha fatto solo piscina, valuteremo domani mattina se schierarlo o meno contro l’Udinese. In caso tornerà con il Chievo”.
ACERBI – “Francesco ha fatto due ottimi allenamenti dopo sabato, sta bene ed è concentrato al 100%. Domani ci darà una grande mano”.
UDINESE – “Le ultime partite Tudor ha giocato con il 4-3-3, con la Roma invece 3-5-2, non so come si disporranno domani. E’ una squadra attenta e concentrata, con giocatori di gamba che possono far male in contropiede.
LUIS ALBERTO – “Non c’era fallo, mi è dispiaciuto e mi è costata l’espulsione. La sua ammonizione non era giusta, sapevo che avremmo perso una pedina importante per l’Udinese ma abbiamo i sostituti. Ci sono Parolo, Cataldi e anche Jordao, ragazzo in continua crescita”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto