CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA. Inzaghi: “Il peggior primo tempo da quando alleno la Lazio. Ritiro? Parlerò con la società”
CONFERENZA INZAGHI CHIEVO LAZIO – Terzo pareggio di fila per gli uomini di Inzaghi. Dopo Sassuolo e Milan…
CONFERENZA INZAGHI CHIEVO LAZIO – Terzo pareggio di fila per gli uomini di Inzaghi. Dopo Sassuolo e Milan arriva anche l’1-1 di Verona contro il Chievo di Di Carlo. La Lazio non vince da un mese e il turnover di Nicosia non ha portato il risultato sperato. Ai microfoni dei cronisti presenti in conferenza è intervenuto il tecnico biancoceleste per parlare del match.
Dal Bentegodi
Michela Santoboni
LA PARTITA – “Primo tempo abbiamo sbagliato approccio, senza subire tiri in porta. Nel secondo tempo la squadra ha fatto meglio, ha avuto una reazione d’orgoglio, avrebbe meritato di vincere. Non va bene, ho tolto Radu perché era ammonito. Al di là di quello, con il fatto che il Milan aveva vinto e c’era Inter-Roma, mi aspettavo un’altra reazione. Ora siamo quinti, spiace. Giocheremo sabato con la Samp, ed analizzeremo cosa non è andato. Problema fisico? No, a Sassuolo e con il Chievo abbiamo preso pali clamorosi. In un altro momento sarebbero entrati. Analizzeremo la situazione, il nostro obiettivo è rimanere nelle prime quattro”.
STAGIONE SCORSA – “Rispetto all’anno scorso ci siamo migliorati, ma non lo stiamo dimostrando. Non siamo spensierati come lo scorso anno. La gente mugugna se pareggiamo con l’ultima in classifica. Stasera ci siamo presi i fischi e va bene così”.
MENTALITA’ – “Bisogna scendere in campo credendo di essere sotto di 1-0, lo scorso anno era così. E’ il primo tempo peggiore nei miei tre anni di guida alla Lazio”.
CHIEVO – “Con il Napoli aveva meritato di pareggiare, aveva fatto le cose per bene. Non siamo stati bravi a fare la loro partita anche se Strakosha non ha fatto parate. Dopo il nostro palo ci ha impensierito ma questo primo tempo ci ha deluso”.
RITIRO – “Ne parleremo con la società. Ho parlato con i ragazzi dicendo loro che avrei cambiato modulo, nel secondo tempo molto meglio ma una squadra che deve arrivare nei primi quattro posti non può avere un primo tempo così. Ottimo secondo tempo di inerzia, ma la fortuna con i pali va aiutata. A parere mio dallo spirito e dall’atteggiamento”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello