CONFERENZE STAMPA
CONFERENZA, Inzaghi: “Milinkovic è stato bravissimo, Strakosha da valutare”. E poi la dedica… (VIDEO)
CONFERENZA INZAGHI LAZIO ROMA – Finalmente la Lazio torna a vincere in campionato, in casa, contro la Roma. Festeggia Inzaghi che dopo la sconfitta in rimonta del Genoa ed il pareggio immeritato contro il Milan supera i giallorossi per 2-0 con i gol di Caicedo e Immobile. Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa della gara.
Che tipo di gara è stata?
“Sono stati bravissimi i ragazzi, hanno interpretato una grandissima partita. Dovevamo chiudere il primo tempo con un altro gol. Non dimentichiamo che. però, avevamo tre giorni in meno di recupero rispetto alla Roma, i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo tanta lucidità”.
E’ tornato il vero Milinkovic?
“Stasera è stato bravissimo, non so quanti duelli ha fatto e vinto. Ha fatto una grandissima partita, ha aiutato la squadra, non dimentichiamo che aveva avuto uno stiramento ed era entrato in anticipo con il Siviglia. Ora toccando ferro la sua condizione può solo migliorare”.
Hai usato qualche stratagemma per caricare la squadra?
“Immobile ieri in allenamento non era andato bene, gli avevo chiesto delle cose e lui diceva che non poteva darmele. Poi stamattina nel risveglio muscolare, l’esito era andato meglio. Non è stato semplice tenerlo fuori, ma penso che era giusto il cambio con Caicedo. Stratagemma? Abbiamo lavorato più sul video che sul campo, e sui moduli se ne parla sempre, ma oggi vi ho accontentato perché ho tenuto Lulic in posizione bassa ed in fase di possesso della Roma difendevamo a quattro”.
Che tipo di soddisfazione è? Strakosha?
“Era una partita importante. Ho detto ai ragazzi che sarebbero entrati nella storia, quest’anno siamo contro grandi corazzate e senza gli 11 infortuni di gennaio non avremmo questi 3 punti di distacco e con il Siviglia sarebbe andata diversamente. E’ una grandissima soddisfazione per me e per la mia famiglia, per mia moglie e mia madre che oggi compie gli anni. E’ una vittoria che meritano tutti i tifosi. Strakosha ha preso un brutto colpo alla spalla, speriamo che non sia nulla di grave”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello