CONFERENZE STAMPA
Gila in conferenza: “Vogliamo questi tre punti preziosi per la qualificazione”

La Lazio ha reso noto il programma della vigilia di Lazio Real Sociedad, gara valida per la settima giornata a girone unico di Europa League. Alle ore 15 di mercoledì, 22 gennaio 2025, è in programma a Formello la conferenza stampa del calciatore biancoceleste Mario Gila. Con lui, presente anche l’allenatore Marco Baroni. (PER LA CONFERENZA DI BARONI, CLICCA QUI).
Conferenza Gila, vigilia Lazio Real Sociedad Europa League
Segui la diretta testuale della conferenza stampa di Mario Gila con Lazionews.eu, a partire dalle ore 15:00.
Sull’affrontare una squadra spagnola
“Non è più importante per me, le gare sono tutte uguali. Mi piace l’idea di giocare contro una spagnola, ma ogni gara è uguale alle altre, l’importanza è la stessa. Dobbiamo giocare bene per cercare i 3 punti per la qualificazione”.
Su che partita si aspetta
“Sarà molto difficile, l’ha detto il mister, sono la seconda migliore difesa d’Europa. Nascondono bene il pallone, dobbiamo controllare i tempi della partita, anche noi dovremo essere intelligenti con il pallone. Ci vuole attenzione nelle due fasi, così potremo fare una gara di livello e ottenere i 3 punti. Loro sono molto forti a centrocampo”.
Sul suo ruolo nella Lazio e sulla Nazionale
“È molto importante per la Lazio questo progetto. Sono felice qua, mi sento importante. Dopo quasi 3 anni sono in un momento felice, mi sento un giocatore importante. Ora penso solo alla Lazio. Sicuramente vorrei essere convocato in Nazionale, mi sento pronto, per me è un sogno. Ci penso molto. Vorrei centrare presto l’obiettivo”.
Sulle differenze tra Serie A e LaLiga
“La cosa più importante per un difensore centrale è la concentrazione, devi essere sempre pronto per l’azione successiva. È vero che ci sono tanti momenti dove devi capire cosa fare, ma se non hai questa concentrazione è difficile farsi trovare pronto. La concentrazione è fondamentale, la Serie A è come una partita a scacchi, è più tattica anche se ultimamente si cerca molto il duello e l’uno contro uno. Si difende molto meglio, lo si vede ad esempio dalle difficoltà che sta vivendo Dovbyk che ha fatto una stagione incredibile al Girona mentre ha fatto fatica nelle prime partite in Italia. Magari in Liga si cerca più la qualità, è più divertente ma c’è meno attenzione nella fase difensiva”.
Sull’importanza dell’aspetto mentale
“È molto importante come dice il mister. Lui insiste molto su questo, ce lo dice tante volte perché la testa è la parte più importante di un giocatore. Qualche volta siamo più “pigri”, ci sono tante partite importanti e devi gestire lo stress. Se hai però quella forza mentale per pensare sempre alla prossima partita sicuramente vinci tante partite. È una fase molto importante su cui stiamo lavorando, come squadra ce l’abbiamo ma possiamo fare sempre qualcosa in più”.
Le parole di Gila ai microfoni ufficiali biancocelesti
“”Servirà la notte perfetta. Può essere la partita più importante. Siamo primi nel girone e la partita può aiutarci a mantenere il primo posto. Davanti ci sarà un avversario molto difficile, una squadra che lavora bene e noi dobbiamo fare una grande gara sia a livello difensivo che offensivo. Noi dobbiamo essere coscienti che loro sono molto forti a centrocampo e battere una squadra molto forte come la Real sarebbe una cosa molto importante per noi”.
Sulla Real Sociedad
“Fuori casa concede qualcosa in più. Loro sono forti e hanno tre giocatori a centrocampo che sono davvero bravi in fase di palleggio, noi dobbiamo restare compatti ed essere bravi nel non subire troppo questa fase. Se riusciamo a gestire bene questa situazione poi possiamo fargli male davanti e dobbiamo stare attenti in difesa”.
Sulla sua crescita personale
“”Giocare contro giocatori e squadre di quel livello ti fa maturare sia calcisticamente che mentalmente. La cosa più importante è essere forte come squadra e fare una partita buona di gruppo e restare primi in classifica”
Sul segnare il primo gol europeo
“”Magari! Vorrei arrivasse presto, vediamo se domani si crea l’opportunità (ride, ndr)”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI3 giorni fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio
-
NOTIZIE2 giorni fa
Pedro Lazio, la storia continua: sul piatto rinnovo fino al 2026
-
NOTIZIE2 giorni fa
Ritiro estivo Lazio tra Auronzo e Formello: fissata riunione per decidere