Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Roma, Ranieri in conferenza: “Lazio una grande squadra, ora dobbiamo continuare così”

Pubblicato

il

Conferenza Ranieri dopo Roma Lazio derby 5 gennaio 2025 | Lazionews.eu

Al termine del derby Roma Lazio, finito 2-0, l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Ranieri dopo Roma Lazio, 5 gennaio 2025

“Dobbiamo partire cercando di fare il nostro gioco, in verticale. Ci sono capitate delle occasioni e i ragazzi sono stati bravi a sfruttarle. Cerco di dare fiducia ai miei calciatori e loro ora sono tornati in fiducia, non se lo sono scordato. Il merito è loro. Io li alleno e gli dico cosa devono fare, meno male che mi ascoltano. Mi chiamano sempre in queste situazioni complicate, ma dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile”.

Sulla scelta di mettere Pellegrini

“Ieri parlando con lui ho capito che voleva essere il capitano della Roma in questo derby. Con lui parlo poco ma parlo spesso”.

Su Saelemaekers

“Io lo vedo più alto a sinistra come posizione, ma è un ragazzo disponibile e ha fatto anche un grande lavoro difensivo, quindi sono veramente contento della sua partita”.

Ha vinto 5 derby su 5: si prenda qualche merito…

“Sono onesto, non c’è nessun segreto. Senza giocatori ma dove vai. Sono loro, io dico sempre che l’allenatore deve saper equilibrare la propria squadra. Partite come il derby non devi caricare di tensione perché già c’è. C’è da caricarli, ma nel momento giusto”.

Obiettivo della Roma?

“Non lo so, siamo ad una prima fase. Questi ragazzi hanno sofferto tanto nella prima parte del girone d’andata. Ora si stanno ritrovando. Anche quelli che non giocano mi mettono in difficoltà, ma posso contare su tutti perché sono tutti in una buona condizione fisica. Ora dobbiamo continuare e poi tireremo le somme. Ora non dobbiamo pensare che abbiamo battuto la Lazio, che è una grande squadra. Nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà, ma la squadra è stata squadra, si è aiutata uno con gli altri. Mi piaceva più la prima ora di gioco. La Lazio è una grande bella squadra”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati