INTERVISTE
Baroni in conferenza: “Dispiaciuti per il risultato. Su Provedel…”

L’allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, al termine di Venezia-Lazio, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Le parole di Baroni in conferenza stampa
La Lazio va in difficoltà se la partita si sporca: è questo un limite?
“Per come giochiamo non siamo una squadra fisica, è normale che questo tipo di gara. Campo piccolo, grande pressione, ci vuole anche una giocata importante, l’abbiamo provata, l’abbiamo anche trovata. Per me è mancato solo quello: offensivamente un po’ di ritmo. Dobbiamo recuperare energia, tra due giorni rientriamo in campo in una competizione a cui comunque teniamo. Usciamo con un pari che non ci soddisfa a pieno, questo certamente, ma per come s’era messa la partita, ce lo prendiamo”.
Mandas?
“Provedel è nei primi 10 con più minutaggio nel campionato italiano, rientra nella logica di una rotazione. Lui si prende un po’ di spazio per recuperare energie mentali e fisiche, ma rimane il nostro portiere titolare”.
Su Dele-Bashiru.
“Esprime le migliori prestazioni quando ci sono spazi. Qui non ce n’erano. Il Venezia ha alternato prese alte a una difesa molto bassa, c’era tanta pressione. Questa squadra ha sempre funzionato col 4-2-3-1, ci mancava Rovella che per noi è un giocatore fondamentale. Sono contento per l’ingresso di Reda, che ha fatto una gara ordinata. Devo alleggerire un po’ la pressione su Noslin, deve stare calmo e lavorare. Castellanos è il nostro centravanti, ma ho grande fiducia in tutti gli uomini della mia squadra”.
Ultimamente avete lavorato di più, aumentato i carichi?
“La squadra ha corso, è stata bene, un po’ meno brillante ma credo sia stato causato dalla partita che ha fatto il Venezia, in un campo a cui questi giocatori non sono abituati”.
Castellanos, senza di lui solamente due punti conquistati…
“Qualcosa dobbiamo modificare per andare incontro alle caratteristiche di giocatori che sono diversi, questo è sicuro”.
Provedel, la rotazione arriva in un momento un po’ particolare…
“Nell’ottica di una rotazione, credo sia funzionale nel recuperare delle energie, sia fisiche che nervose. Lo ridico: rimane il portiere titolare. Le scelte le prendo io, ho senz’altro parlato con Provedel ma parlo con tutti. L’obiettivo è quello che ho detto prima: recuperare per rientrare in porta”.
Dalla prossima partita torna Provedel?
“Volete sapere la formazione titolare?”
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio