NOTIZIE
CONFERENZA STAMPA. Rocchi: “Vogliamo vincere a tutti i costi, ci stiamo preparando al massimo per farlo”
Rocchi ha presentato il derby in conferenza stampa, dimostrando come sempre un grande attaccamento alla maglia biancoceleste
Come arrivate al derby in questa occasione?
Vogliamo assolutamente cambiare la direzione, vogliamo vincere a tutti i costi. Ci siamo preparati bene, sapendo che il derby è una partita diversa dalle altre. Si vive molto fuori dal campo. Ma noi vogliamo solo vincere, ci stiamo preparando al massimo per farlo.
Ti è giunta la notizia della battuta di Totti di Reja “portafortuna”?
Solite battute simpatiche, lui fa l’attore comico anche in tv. Ci può stare come battuta, come la mia.
Ti soddisfa la designazione di Tagliavento?
Bisogna sempre cercare di non guardare gli arbitri, ma se ci sono episodi negativi si sta li’ a puntualizzare. Spero ci sia un arbitraggio corretto, giusto e importante. Come i giocatori, anche l’arbitro dovrà dare il 100%. Noi non saremo condizionati, noi penseremo soltanto a dare il massimo sul campo
Arrivare dopo due settimane, ha aumentato l’ansia?
No non penso, abbiamo lavorato bene in allenamento. I nazionali si sono aggregati ieri. Questa settimana ci siamo preparati bene e abbiamo staccato la spina e ci ha fatto bene.
Ci sono stati errori nei derby precedenti che avete capito?
Non siamo mai riusciti a esprimerci al massimo delle nostre potenzialità, siamo tutti consapevoli della partita che affronteremo. Siamo convinti di fare una grande partita.
Da capitano cosa dirai ai compagni? Soprattutto ai nuovi arrivati. Klose e Cisse possono aver aumentato il carisma e l’autostima?
Sono giocatori importanti, esperti e di personalità. Sanno cosa li aspetterà. Io dirò di darci dentro, in maniera decisa e con grande voglia. Deve esserci voglia di vincere
Potrebbe esserci il tuo centesimo gol proprio al derby?
Troppo scontata come risposta, io darò il massimo e risponderò sul campo
Come si vince un derby, quali sono gli elementi che fanno la differenza?
Conta molto la concentrazione, è fondamentale. Un episodio può condizionare la partita. Poi la determinazione, ci si deve far sentire in campo per dimostrare di essere più forti dell’avversario. Poi la volontà, che è fondamentale nella vita. Bisogna trovare qualcosa che ti spinge a vincere nella vita. Questi tre fattori sono determinanti.
La nuova Roma è meno temibile?
E’ cambiata molto, dalla società ai giocatori. Il valore della squadra si vedrà giornata dopo giornata. E’ una Roma diversa, nuova.
L’assenza di Totti è un vantaggio o uno svantaggio?
Dobbiamo affrontare al massimo la Roma, chi non c’è non gioca e non conta per quella partita.
Chi può dar fastidio della Roma?
Ho seguito poco le partite della Roma e non c’è un giocatore in particolare. Non ci poniamo questo problema. Abbiamo una partita importante da giocare e pensiamo solo a noi stessi, indipendentemente da chi giocherà dall’altra parte
Come hai visto Reja in queste due settimane?
Visto che non ha mai vinto…vincerà! Lo vedo abbastanza tranquillo, sa l’importanza di questa partita, come noi. Anche lui ha una grande voglia di giocare questo derby e di vincerlo. Sta preparando la partita al meglio
La Lazio arriva tecnicamente più forte della Roma?
Penso che sarà una partita in una fase differerente dalle precedenti, con molti cambiamenti, soprattutto loro. Il campo dirà la verità, perchè questa partita cancella tutto ciò che c’era prima.
Sei soddisfatto del tuo impiego fino ad ora?
Eeeeh, contentissimo (ironico). Non voglio essere polemico, ma giocando poco si fa fatica a prendere la condizione. Non è facile, ma davanti ci sono giocatori importanti, io sono a disposizione dell’allenatore, ma è chiaro che mi piacerebbe avere più spazio. Sento comunque la fiducia e la stima di tutti.
Qual e’ il punto debole della Roma?
E’ una squadra che gioca molto la palla, si muove bene, ma lascia anche giocare. Può dare la possibilità di avere gli spazi da attaccare.
Totti ha parlato bene di Klose, tu sei stato sorpreso dal suo rendimento?
Mi ha fatto una grandissima impressione, lo conoscevo, ma vedendolo qui ho visto la sua voglia di far bene e la sua intelligenza tattica. Avere la possibilità di giocare con lui mi piace molto. E’ uno stimolo.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio