NOTIZIE
Lazio, con il Milan per svoltare: solo 9 punti su 30 contro le big

La Lazio deve fare punti se vuole rincorrere la qualificazione alla prossima Champions League e deve iniziare a farli anche contro le big. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono soltanto 9 i punti conquistati sui 30 disponibili contro le grandi squadre. La gara di San Siro con il Milan deve rappresentare la svolta.
Leggi anche: Belahyane cerca spazio: può essere il jolly di Baroni a centrocampo
Lazio, pochi punti con le big: contro il Milan la gara per svoltare
Una tendenza da invertire, e anche subito. La Lazio ha ottenuto soltanto 9 punti contro le big sui 30 disponibili, e questo è un dato che non ti puoi permettere se vuoi abitare i piani alti della classifica e se vuoi qualificarti alla prossima Champions League. Meno di un terzo, quindi, i punti racimolati dai biancocelesti contro le prime della classe.
I successi sono arrivati contro il Napoli, al Maradona, e il Bologna, poi pareggi interni contro Atalanta, Milan e Napoli e le sconfitte con Juventus, Inter, Fiorentina (andata e ritorno) e Roma nel derby. Con l’arrivo di mister Baroni la squadra ha acquisito un gioco riconoscibile, divertente e anche efficace, ma ora con le big del nostro campionato la formazione biancoceleste deve fare punti, a partire dalla trasferta di San Siro contro il Milan.
Lazio con 7 punti in più rispetto allo scorso anno ma non vince da tre gare
Il bilancio sin qui è positivo: quinti in campionato con 47 punti, ben 7 in più rispetto alla passata stagione, e qualificati agli ottavi di finale di Europa League da primi della classifica generale. I nei di questa stagione sino a questo momento, invece, sono il derby perso con la Roma e l’eliminazione da parte dell’Inter nei quarti di Coppa Italia.
Altro dato che deve portare la formazione biancoceleste a riflettere è che non vince da tre partite di fila. Dopo il successo casalingo sul Monza, sono arrivati il pari all’Olimpico con il Napoli e quello del Penzo con il Venezia, per poi arrivare alla sconfitta di Coppa Italia contro l’Inter. Solo in un’altra occasione la Lazio era rimasta senza vittoria per tre gare in questa stagione, nel periodo tra fine dicembre e inizio gennaio: pareggi interni con Atalanta e Como e ko nel derby.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE21 ore ago
I diffidati del Milan per la sfida al Bologna: ecco chi rischia di saltare la Lazio
-
ACCADDE OGGI2 giorni ago
ACCADDE OGGI, 27 febbraio: è remuntada Lazio. Auguri Milinkovic!
-
ARBITRI22 ore ago
Arbitro Milan Lazio: la designazione completa
-
NOTIZIE20 ore ago
Ufficiali date e orari del turno numero trenta della Serie A: ecco quando gioca la Lazio