ESCLUSIVE
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Ag. Colasanto: “Orban potrebbe tranquillamente giocare nella Lazio”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Tra campo e mercato, intervista al procuratore, Filippo Colasanto…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU. La fine della stagione si avvicina, il mercato è ormai all’orizzonte. Procuratori e direttori sportivi sono all’opera per piazzare il colpo di mercato. Ma è anche tempo di bilancio. Di questo e altro abbiamo parlato con Filippo Colasanto, procuratore tra gli altri di Juan Antonio e Lucas Orban, nella nostra nuova rubrica “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”.
1)Buongiorno, sig. Colasanto. A suo avviso quali sono state le cause del crollo della Lazio nella seconda parte di stagione?
La Lazio era partita molto bene. Quando le cose vanno bene, tutto gira bene, quando qualcosa va male tutto gira storto, è una catena di eventi che si susseguono. Mi è piaciuta molto la scelta dell’allenatore e il tipo di rapporto che il tecnico ha instaurato con i giocatori. Forse la stanchezza, forse dicono la rosa un pò corta sono state un problema per la squadra. Quando si è fatto male Klose, la Lazio ha avuto difficoltà in attacco pur avendo giocatore come Floccari e Kozak, gente che quando viene chiamata in causa il suo lo fa.
2) Quali i ruoli che devono essere maggiormente rinforzati
La Lazio è una buona squadra che ha un gruppo forte. Il centrocampo è forte, l’attacco se tutti stanno bene ce l’ha. Forse solo puntare ad un ampliamento della rosa, prendere qualche riserva che quando entra non faccia sentire troppo la differenza con il titolare.
3) Un consiglio per gli acquisti
Faccio molto il campionato argentino. Ci sono due/tre giocatori molto bravi che, però, non corrispondo ai canoni della politica economica della Lazio. Io gestisco Lucas Orban. Difficile proporre giocatori quando non c’è un rapporto proprio diretto. Orban potrebbe essere tranquillamente inserito nella rosa della Lazio.
4) Ha in programma qualche incontro con la Lazio per qualche suo giocatore?
Non ho incontri in programma con la Lazio e ho sempre cercato di proporre qualche giocatore alla Lazio. Il presidente Lotito mi ha ricevuto con molta cortesia. Sono sempre state riunioni piacevoli e simpatiche che purtroppo non hanno mai portato alla chiusura di una trattativa. L’altro anno stavano facendo Carrillo, il peruviano che era ad un passo dalla Lazio. Mancava solo la firma e la trattativa saltò per un piccolo intoppo. Sarebbe stato un grande acquisto per la Lazio con il presidente che ci aveva visto lungo. Stavo cercando di far arrivare alla società qualche notizia su Orban. Vivendo a Roma mi piace proporlo alle squadre romane però non c’è stato modo.
Giuseppe Opromolla
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto