NOTIZIE
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Ag.ZAVAGLIA: “Gennaio è un mercato più di riparazione e alla LAZIO serve un difensore, italiano possibilmente”
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Il noto procuratore, ex agente di CAVANDA, ha poi aggiunto: “Non so se la società biancoceleste abbia un’urgenza particolare ma quello che bisogna fare è solo cercare di mettere i puntelli dove servono”…
ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – La fine del 2013 si avvicina, il mercato è ormai all’orizzonte. Procuratori e direttori sportivi sono all’opera per piazzare colpi nel mercato di riparazione di gennaio. Ma è anche tempo di bilancio. Di questo e altro abbiamo parlato con Franco ZAVAGLIA nella nostra rubrica “CONSIGLI PER GLI ACQUISTI”.
A suo avviso quali sono state le cause di questo inizio balbettante della stagione della LAZIO?
“Le cause si possono considerare soltanto dall’interno. Bisogna anche considerare anche che la Lazio è una squadra con molti giovani interessanti. Forse pecca un po’ di esperienza e questa potrebbe essere una delle cause”.
Il mercato estivo è stato funzionale e utile alla squadra o sono stati commessi degli errori da TARE e LOTITO?
“Sono stati fatti degli acquisti in prospettiva futura, molti abbastanza giovani con grandi margini di miglioramento. Poi alcuni infortuni e delle assenze hanno fatto sì che ci fossero dei problemi, anche in fase difensiva”.
Si avvicina il mercato di riparazione di gennaio. Secondo lei dove sono necessari degli interventi per migliorare la rosa?
“Bisogna vedere quali sono gli equilibri dei giocatori, questo non lo posso stabilire io. Dovrà valutarlo la società e lo staff tecnico. Io ho un’idea non dico patriottistica però ho le mie valutazioni sugli stranieri, soprattutto in difesa dove servono giocatori che mantengano la concentrazione per 97 minuti, cosa che lo straniero non ha. Perciò, secondo me, servirebbe un difensore italiano che sia in grado di garantire questo impegno”.
Ci dia un suo “consiglio” per gli acquisti.
“Non ci sono, anche perché il mercato di gennaio è di riparazione e non di acquisti. Non so se la società biancoceleste abbia un’urgenza particolare ma quello che bisogna fare è solo cercare di mettere i puntelli dove servono”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello