NOTIZIE
Consigliere PD Pelonzi: “Stadio Flaminio? Tirerò Lotito per la giacchetta…”
PELONZI LOTITO STADIO LAZIO – In questo modo il membro della commissione urbanistica analizza la situazione riguardante…
PELONZI LOTITO STADIO LAZIO – “Lotito è caparbio, ma organizzo un convegno in Campidoglio: lo voglio tirare per la giacchetta…” Giulio Pelonzi, membro della commissione “Urbanistica”, sfida il patron biancoceleste sul Flaminio.
In un’intervista a Laziofamily.it, il consigliere comunale del PD illustra la situazione legata alla proposta dell’imprenditore romano riguardante la costruzione di uno Stadio di proprietà per la Lazio: “C’era una grande problema. L’area su cui doveva sorgere l’impianto era in parte sotto il livello del Tevere con relative problematiche idrogeologiche. La Tiberina doveva essere raddoppiata e c’era una fermata della Ferrovia e uno svincolo autostradale da realizzare ex novo”.
Il presidente del Lazio club Campidoglio analizza anche la situazione legata al Flaminio: “C’è la piena disponibilità da parte della famiglia Nervi a firmare la riqualificazione dello stadio. Se non si trova una destinazione di impiego, tra qualche anno il Flaminio sarà archeologia urbana e non potrà nemmeno essere abbattuto perché vietato dalla Legge”.
Infine, a proposito del progetto della società giallorossa: “Progetto Tor di Valle stabilisce 400 mln di opere pubbliche a carico dei privati, quello sulla Tiberina prevedeva circa 1,5 mld di euro per essere realizzabile: ma chi li metterebbe, realisticamente?”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto