COPPA ITALIA
Conte: “Non abbiamo giocato per perdere, complimenti alla Lazio”
CONTE LAZIO NAPOLI POST COPPA ITALIA – La Lazio batte il Napoli grazie alla tripletta di Tijjani Noslin e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. il tecnico del club partenopeo, Antonio Conte, ha commentato la sconfitta coi biancocelesti nel post partita.
LEGGI ANCHE: Lazzari: “Pedro è un esempio, dobbiamo continuare così”
Coppa Italia, Lazio – Napoli: la conferenza di Conte
Questo il pensiero espresso da Antonio Conte in conferenza stampa post Lazio – Napoli: “Non abbiamo giocato per perdere. Fossimo usciti lo stesso non avrei avuto neanche questa opportunità per chi ha giocato meno. Abbiamo fatto una scelta molto ponderata, contro il Palermo avevamo fatto la stessa scelta e tre quarti dei calciatori erano rimasti fermi a quella partita”.
Sulla stagione del Napoli
“Ci rimane una stagione lunga davanti a noi, non possiamo farci il segno della croce e sperare che nessuno si faccia male. Quando parlo di costruzione e di percorso intendo questo, siamo stati bravi e fortunati ad avere solo un infortunio muscolare con Mazzocchi. È stata una scelta ponderata, i ragazzi meritavano quest’occasione e dispiace perché tutti volevamo andare avanti in questa competizione. Ho visto le statistiche, la partita è stata molto equilibrata, a livello di tiri e possesso non sono stati superiori. Forse potevamo fare qualcosa in maniera migliore sui tre gol. C’è stata grande applicazione da parte di tutti, complimenti alla Lazio che va avanti”.
Sulla prossima partita con la Lazio
“Sarà sicuramente una partita diversa, giocheremo in casa e in un’altra competizione. La Lazio è sicuramente un’ottima squadra e attrezzata anche per giocare in Europa League, ha una rosa di valore come dimostrato anche oggi. Cercheremo di fare la nostra partita”.
Sulla risposta negativa delle seconde linee
“Deluso no, sarei rimasto deluso se non ci fosse stato impegno o applicazione. Non posso essere deluso da ciò che ho visto, i ragazzi avevano voglia e tutti noi volevamo passare il turno. Era giusto fare questo tipo di partita, c’è una stagione davanti a noi. Era giusto vedere i progressi di tutti quanti, specialmente di chi partecipa attivamente durante la settimana e questa partenza positiva in campionato è anche merito loro. Abbiamo fatto oggi delle valutazioni serie”.
Sul fare prima i cambi
“Su cosa faccio una valutazione, su 45 minuti? Abbiamo fatto i cambi al 70esimo, il risultato era importante ma era anche importante fare certe valutazioni. L’ho vista in questa maniera, l’avevo vista così con il Palermo, nel nostro percorso per noi era importante fare certe valutazioni che non puoi fare in 45-50 minuti. Sarebbe stata solo una bocciatura”.
Le parole di Conte a Mediaset
“Non sono deluso, spiace essere usciti da una competizione. Sapevamo che fare questa scelta (di schierare molti titolari, ndr) poteva portare dei rischi però noi dovevamo fare una scelta perché tanti giocatori non avevano mai avuto la possibilità di giocare una gara ufficiale se non quella con il Palermo di Coppa Italia. Per un processo di crescita oggi avevi bisogno di testare e di dare l’opportunità a tutti i calciatori che si impegnano e danno l’anima per tutta la settimana. C’è dispiacere però al tempo stesso c’era la necessità di fare delle valutazioni. La partita è stata alla fine equilibrata, 50% di possesso, anche i calci d’angolo sono stati gli stessi, sicuramente dovevamo fare più attenzione sui gol concessi. Il terzo gol pronti via a inizio secondo tempo ci ha tagliato le gambe. Favoriti in campionato? Noi dobbiamo lavorare e pensare a noi, andiamo avanti per la nostra strada e lasciamo agli altri le considerazioni”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO10 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby