INTERVISTE
Conte: “La Lazio non è una meteora, non sono deluso”
CONTE NAPOLI LAZIO POST PARTITA – La Lazio sbanca il Maradona e batte 0-1 il Napoli. Il tecnico del club partenopeo, Antonio Conte, ha espresso tutto il suo rammarico per la sconfitta contro i biancocelesti durante il post partita.
LEGGI ANCHE: Baroni: “Partita giocata come volevamo. L’obiettivo è il miglioramento”
Le parole di Conte nel post partita di Napoli – Lazio
Queste le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte a Dazn al termine di Napoli – Lazio 0-1: “Anche la partita di oggi ha detto che la strada che stiamo facendo è quella giusta, la nostra idea è quella di aggredire l’avversario per non fargli fare la partita e creare situazioni per fare male”.
Su cosa bisogna migliorare
“C’è da migliorare sotto questo punto di vista, arriviamo lì ma manca l’ultimo passaggio. Ci stiamo lavorando, non sono dispiaciuto della prestazione, i ragazzi hanno dato tutto, facendo una buona gara contro una ottima squadra”.
Sulla Lazio
“La Lazio non è una meteora, stanno facendo benissimo. Non sono deluso o scontento, durante questo percorso ci sono degli inciampi, probabilmente ce ne saranno altri, questa è la squadra che voglio vedere però bisogna essere più qualitativi negli ultimi metri”.
Sulla mancanza di equilibrio
“Se porti pressione è inevitabile che ci siano delle ripartenze dove devi essere un po’ più preparato, ma questo deve far parte del nostro percorso di crescita. Preferisco una squadra attiva, rispetto a una arroccata. Stiamo lavorando, questo percorso sta dando buoni frutti. C’è ancora da fare, sono passati solo cinque mesi. Bisogna continuare su questi concetti, non si torna indietro. Non voglio vedere una squadra remissiva, dobbiamo giocare la partita cercando di avere più qualità. In questo i nostri giocatori devono fare la differenza”.
Le parole di Conte in conferenza stampa
“Non è questione che nell’attacco c’è la chiave della sconfitta perché attacchiamo un 11 e difendiamo in 11. La gara di oggi conferma che quello per cui stiamo lavorando è la strada giusta. Sono convinto di questo, lavoriamo di essere una squadra attiva e aggredire gli avversari, oggi è accaduto. Nell’ultimo terzo di gara potevamo fare molto meglio, anche da questo punto di vista ci stiamo lavorando tanto. In quel periodo c’è la qualità e il talento come il gol che ha fatto Isaksen. Gli inciampi ci sono stati e ce ne saranno in futuro ma la strada è tracciata. I ragazzi hanno dato tutto, ci sta di perdere una partita contro una squadra come la Lazio”.
Sul poco cinismo del Napoli
“La spiegazione è quella di coinvolgere di più i giocatori nell’ultimo terzo di campo. Ci deve essere grande applicazione e dobbiamo battere molto sulla qualità del cross e sulla cattiveria dell’attacco alla porta. Siamo arrivati dopo su tanti palloni, non è questione di attaccanti ma anche di centrocampisti. Dobbiamo lavorare di più e cercare di avere più qualità nell’ultima giocata”.
Sul Napoli settimo attacco
“Raggiungere una solidità con i difensori a centrocampo signigica che si sta facendo un grande lavoro. Stiamo lavorando per migliorare la fase offensiva, i numeri sono lì. Per il tempo che stiamo nell’ultimo terzo degli avversari realizziamo poco. Ci stiamo lavorando tanto per migliorare, bisogna andare con fiducia. Anche sui calci piazzati i ragazzi devono andare sapendo che possono fare gol, dobbiamo essere cattivi e l’ abbiamo margini di miglioramento. I ragazzi mi seguono e sono molto obiettivi. Se vuoi vincere devi fare gol”.
Sul doppio ko con la Lazio
“Lo sarebbero se non avessi visto risposte in campo. In Coppa Italia è stata equilibrata, oggi abbiamo fatto meglio della Lazio. Ho detto ai ragazzi che la strada è quella giusta, ci sono degli inciampi ma importate che qando si inciampa c’è una base che ti dà fiducia perchè sai che quella è la strada da percorrere con i ragazzi”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby