NOTIZIE
UFFICIALE. CONTE è il nuovo tecnico della NAZIONALE italiana
Avrebbe firmato un contratto per due anni a 1.7 milioni di euro…
NON SOLO LAZIO – Dopo la nomina di TAVECCHIO a capo della FIGC, tocca scegliere il nuovo allenatore della Nazionale italiana e Antonio CONTE è pronto a sedersi sulla panchina azzurra.
AGGIORNAMENTO ORE 20.15 – Arriva l’ufficialità: CONTE nuovo tecnico della Nazionale italiana. Lo annuncia TAVECCHIO all’ANSA. L’allenatore salentino ha firmato un contratto biennale con la Figc, fino al 30 giugno 2016.
AGGIORNAMENTO ORE 16.07 – Nella giornata di oggi è stato trovato l’accordo tra l’ex tecnico della Juve e la Federazione italiana. Conte firmerà un contratto biennale da 1,7 milioni di ingaggio base, che saliranno fino a 3,5 grazie all’intervento dello sponsor tecnico dell’Italia, la Puma, che oggi in un comunicato ha fatto sapere di «sostenere la Figc. Il nostro obiettivo è avere successo insieme». Tra oggi e domani è attesa l’ufficialità dell’operazione. Lo riporta il sito de Il Corriere dello Sport. Mentre gazzetta.it aggiunge: la Figc — per ragioni etiche e d’immagine, non solo di bilancio — non intendeva pagarlo più di Prandelli. Andrà a finire che verserà a Conte 100mila euro in meno: 1,6 milioni, col resto aggiunto dalla Puma, che evidentemente ha riconosciuto che con l’arrivo di Conte e la sua immagine vincente si moltiplica il valore mediatico della Nazionale.
AGGIORNAMENTO ORE 15.25 – Ultim’ora che arriva direttamente dalla giornalista della Rai, Donatella Scarnati, tramite il profilo Twitter. Accordo raggiunto tra Antonio Conte e la Federcalcio, l’ex tecnico della Juventus guiderà l’Italia per due anni.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto