NOTIZIE
CONTRATTO CALCIATORI. La firma ancora non arriva. Si profila lo sciopero per la prima giornata.
Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, annuncia il mancato accordo con l’Aic per la firma del contratto collettivo…
Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, annuncia il mancato accordo con l’Aic per la firma del contratto collettivo…
La Lega di serie A dice no alla firma dell’accordo per il contratto collettivo. «L’Assemblea di Lega ha respinto a larga maggioranza, 18 contro 2, l’intesa con l’Aic», ha spiegato il presidente di Lega Maurizio Beretta. «Il testo firmato dall’Assocalciatori non può essere sottoscritto se non c’è l’integrazione dei due punti sui quali già ci eravamo espressi», ha proseguito il presidente al termine dell’accesa assemblea di Lega che ha detto no alla proposta di accordo del contratto collettivo dei giocatori. I nodi restano l’articolo 4 che riguarda il contributo di solidarietà che secondo i club deve essere totalmente a carico dei giocatori e l’articolo 7 che secondo la Lega deve prevedere l’assoluta autonomia dello staff tecnico di organizzare gli allenamenti dei giocatori.Si va verso lo sciopero per la prima giornata di campionato in programma domenica 28 agosto.
DANIELE GARGIULO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA19 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio