NOTIZIE
Coppa Italia, all’Olimpico bilancio pari contro il Milan. E di martedì i precedenti…
COPPA ITALIA LAZIO MILAN STATISTICHE – Lazio e Milan, un anno dopo….

COPPA ITALIA LAZIO MILAN STATISTICHE – Lazio e Milan, un anno dopo. Esattamente a fine febbraio di un anno fa, i diavoli riuscirono a superare i biancocelesti nel doppio confronto che ha regalato agli uomini di Gattuso la finale. La partita d’andata è in programma martedì 26 febbraio alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico di Roma. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno eliminato nel turno precedente l’Inter ai calci di rigore, mentre i rossoneri hanno battuto il Napoli.
IL RISCATTO – Il bilancio complessivo in Coppa Italia nelle 17 partite disputate fino ad oggi, vede 7 vittorie per la Lazio, 2 pareggi e 8 vittorie per il Milan. Un anno fa finì 0-0 l’andata a San Siro, così come il ritorno allo Stadio Olimpico. La finalista si è decisa così ai calci di rigore, dove fu decisivo l’errore di Luiz Felipe. Terminò 4-5 a favore dei rossoneri.
I PRECEDENTI – I due club si incrociarono anche nei quarti di finale della stagione 2014/15, con vittoria per 0-1 a favore dei biancocelesti con Lucas Biglia autore del gol vincente. Sempre ai quarti di finale, ma nella stagione 2011/12, conquistò il passaggio del turno la compagine rossonera grazie al 3-1. Dopo il vantaggio ospite di Djibril Cissé, segnarono Robinho, Clarence Seedorf e Zlatan Ibrahimović. Una sola volta le due squadre in Coppa Italia si sono incontrate di martedì, il 27 gennaio del 2015, nella gara valida per i quarti di finale, vinta dalla Lazio per 1-0. Parità nei confronti all’Olimpico: nelle sei sfide in casa la Lazio ha vinto 3 partite, e ne ha perse altrettante.
UNA FINALE DI COPPA – Milan e Lazio si sono affrontate una volta anche in finale. Nella stagione 1997/98 finì 1-0 per i rossoneri, grazie al goal di George Weah. La trasferta a Roma vide la squadra di Capello passare in vantaggio con Demetrio Albertini, ma poi la Lazio con Guerino Gottardi, Vladimir Jugović e Alessandro Nesta ribaltarono il match in pochi minuti, consegnando ai biancocelesti il secondo trofeo della loro storia.
IL TROFEO – La Lazio ha complessivamente conquistato il trofeo 6 volte, mentre il Milan è fermo a 5, l’ultimo dei quali è stato vinto nella stagione 2002/03 contro l’altra squadra capitolina, la Roma.
M.S.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE20 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA20 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio