NOTIZIE
Coppa Italia, Lazio tra le migliori nella competizione. All’Olimpico contro gli eterni secondi

LAZIO MILAN NUMERI E CURIOSITÀ – Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia, la Lazio riparte dal Milan, con cui martedì all’Olimpico giocherà la semifinale d’andata di Coppa Italia. I biancocelesti, negli ultimi anni, si sono confermati tra i più vincenti in questa competizione: occhio però al pericolo Piatek, neo acquisto rossonero dalla media gol spaventosa.
PRECEDENTI – Al momento il bilancio dei precedenti tra le due compagini nella competizione vede sette vittorie biancocelesti a fronte delle otto rossonere. Due, invece, i pareggi.
LAZIO, TRA LE LEADER IN COPPA ITALIA – Nel corso della sua storia, la Lazio ha partecipato a ben 70 edizioni della Coppa Italia, arrivando in finale in ben 9 occasioni, vincendone 6. Negli ultimi sette anni, i capitolini si sono giocati il trofeo tre volte: l’ultima è stata nel maggio del 2017 contro la Juventus, che si è imposta 2-0 sulla squadra di Inzaghi. L’ultima vittoria risale invece al 2013, nella storica finale vinta sulla Roma grazie alla rete di Lulic, al 71esimo.
IL MILAN, ETERNO SECONDO – Il Milan è invece la squadra che ha perso il maggior numero di finali e gironi finali nella competizione, piazzandosi al secondo posto per ben 9 volte. L’ultimo trofeo vinto dai rossoneri risale al 2013, quando riuscirono ad imporsi sulla Roma per un totale, tra andata e ritorno, di 6-3. Negli ultimi tre anni invece i milanesi si sono piazzati per due volte alle spalle della Juventus, nel 2016 e nel 2018.
A.M.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE24 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA24 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio