NOTIZIE
Cori razzisti, i precedenti: dal Partizan a Rudiger, quante squalifiche
CORI RAZZISTI NORD PRECEDENTI – La Lazio ricorrerà dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha punito la Nord con due giornate di squalifica…

CORI RAZZISTI NORD PRECEDENTI – La Lazio ricorrerà dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha punito la Nord con due giornate di squalifica a seguito dei buu razzisti di Lazio-Sassuolo. Intanto, però, scoppia la polemica: sui media, nella società e tra gli stessi tifosi. In un comunicato, il tifo organizzato capitolino ha chiesto attenzione: “Mai più ululati”, scrivono gli ultrà in una nota.
I PRECEDENTI – Tornano però alla mente, come evidenzia ‘Repubblica’, diversi episodi: i cori e gli striscioni nel 29 aprile 2001, l’Olimpico chiuso per atteggiamenti razzisti e atti di teppismo contro il Partizan il 25 novembre 2004, nell’agosto 2013 gli ululati in Supercoppa contro i colored della Juve, Duncan che fu oggetto di cori razzisti in Lazio-Livorno (due turni con pena sospesa). Altra squalifica per i fatti su Koulibaly nel 2016, fino a quelli contro Rudiger, più recenti.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE13 ore fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3