COPPA ITALIA
CORINO: “DERBY? Nessuna rivincita, non ci sarà più un 26 maggio. LEGIA VARSAVIA? Risparmierei KLOSE”
L’ex difensore biancoceleste aggiunge: “Biglia può giocare tranquillamente con Ledesma e Hernanes…”
NOTIZIE SS LAZIO – Gigi CORINO è intervenuto oggi sulle frequenze Fm 100.7 di Lazio Style Radio commentando le prossime sfide che attendono la Lazio ad iniziare dal derby di domenica:
E’ impossibile parlare di rivincita. Sarà di certo una partita sentita, ma un discorso del genere non esiste: un altro 26 maggio non ci sarà più! Il mio sogno sarebbe quello di lasciare la Curva Nord vuota con il messaggio NESSUNA RIVINCITA, già immagino le facce dall’altra parte”.
SUL LEGIA VARSAVIA – “Partire bene in Europa League dà dei vantaggi, una vittoria subito sarebbe importante per la classifica del girone. Mi aspetto una partita dura, a livello internazionale tutti gli impegni sono difficili”.
SUL TURNOVER -“Non parlerei oggi di turnover, è un discorso da rimandare a più avanti. Inoltre penso a giocatori come Ledesma, solito ad offrire un contributo migliore dopo aver messo tanti minuti nelle gambe. Tra quelli che hanno bisogno di una gestione diversa c’è soltanto Klose, l’unico che risparmierei senza dubbio”.
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “La Lazio non sta ancora benissimo, ma ha grandissimi margini di miglioramento e questo mi lascia molto fiducioso. Sono sereno, l’allenatore è consapevole che si devono ritrovare gli automatismi e mettere a punto la condizione fisica, ma nel frattempo ben venga risolvere le partite grazie alle giocate dei singoli. Siamo una buona squadra, dobbiamo soltanto cercare di far risaltare i pregi”.
SULLE QUALITA’ DELLA SQUADRA – “Bisogna aspettare che tutti arrivino al top della condizione. Penso ad esempio ad un calciatore importante come Biglia, che a mio avviso può giocare contemporaneamente con Ledesma ed Hernanes. Non è giusto dare dei giudizi definitivi in base ad una partita (la finale di Supercoppa, ndr), diamo ai calciatori e al mister il tempo di trovare le adeguate misure, per trovare equilibrio sia nella fase di possesso che in quella di non possesso”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa