NOTIZIE
CORINO: “FELIPE ANDERSON ha qualità incredibili, ma deve fare esperienza”
L’ex centrale biancoceleste aggiunge: “Petkovicdeve valutrare i giovani della Primavera e deve essere bravo a inserirli come”
NOTIZIE SS LAZIO – LUGI CORINO è intervenuto questa sera ai microfoni di Lazio Style Radio sulle frequenze Fm dei 100.7 parlando del mercato biancoceleste e del settore giovanile della Lazio.
Ecco le sue parole:
SULLA LAZIO 2013/2014 -“Nella prossima stagione bisognerà fare meglio e con i giocatori che stanno arrivando è possibile fare un salto in avanti. Il sistema ideale sarebbe il 4-2-3-1, anche se poi bisogna rinunciare a qualcuno che ha fatto bene. Con Lulic, Hernanes, Biglia, Ledesma e Mauri però ci si potrebbe divertire. Bisogna trovare una via di mezzo, bisogna anche capire che approccio avrà Felipe Anderson: secondo me ha qualità incredibili, anche se ha bisogno di fare esperienza. Ledesma e Biglia potrebbe costruire una coppia di registi importante per il centrocampo. Petkovic avrà tanta scelta, a differenza degli altri anni. La rosa è stata integrata nei punti giusti, forse manca un difensore esterno ancora, si parla di Hysaj, che mi ha fatto una grandissima impressione, uno dei più bravi della categoria, poi è anche un classe ’94 ed è già pronto. Ricorda me quando arrivai dalla Triestina, sembravo uno qualsiasi e invece sono stato utile”
SUL SETTORE GIOVANILE – “Ci vuole tempo per far emergere i giovani talenti, ma la Lazio ha dei giocatori validi in ottica futura. A volte i giovani hanno bisogno di fiducia, se tutto va bene poi è più facile inserirsi, però, ad esempio, Cataldi è già un giocatore importante, così come Crecco e Rozzi. A me però piace Pollace: sembra un giocatore normale, ma ha la cattiveria giusta. Io un passaggio nella prima squadra, anche se è giovanissimo, lo proverei per farlo lavorare con i più grandi, potrebbe fargli bene. Preferirei che venissero valutati in ritiro e che venissero inseriti anche tra le riserve, piuttosto che girarli in prestito altrove, dove rischi comunque di non giocare. Ho visto spesso Petkovic a seguire i ragazzi giovani, questo è un fatto importante. E’ un allenatore che cura molto questo aspetto, infatti è stato bravo ad aspettare Onazi, lo ha gestito benissimo e alla fine è stato uno dei migliori alla fine della stagione”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello