NOTIZIE
Coronavirus, Raggi: “Sono orgogliosa di come Roma sta affrontando la situazione. Andrà tutto bene”
RAGGI CORONA VIRUS – Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha rilasciato una lunga intervista a Radio Roma Capitale in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus nella capitale. Queste le sue parole.
Le parole del sindaco Virginia Raggi
Roma sta affrontando questa situazione in modo molto determinato, sono orgogliosa di tutti quei romani che stanno rispettando le prescrizioni dettate dal governo. Ovviamente non uscire è difficile ma è quello che ci viene chiesto. In questi giorni con la polizia locale abbiamo fatto 5000 controlli ed abbiamo trovato ieri soltanto 6 esercizi aperti ed oggi solo 3. Questo sacrificio lo stiamo facendo anche con l’auto della tecnologia. In questo momento bisogna essere responsabili.”
Controlli
“La nostra polizia locale è ingaggiata notte e giorno per far rispettare il decreto. Ma comunque c’è grande rispetto ed adeguamento. Ci sono però tante categorie che devono muoversi perchè svolgono un servizio essenziale. Il primo pensiero va ai medici ed a tutto coloro sono in prima linea.”
Sanificazione
“Normalmente ci sono servizi di igenizzazione ma adesso siamo passati alla sanificazione. Stiamo cercando di ripulire tutta la città.
Lavoro in nero
“Io non sostengo il lavoro in nero ma dobbiamo aprire un dibattito su questi lavoratori. Dobbiamo riconoscere che purtroppo c’è questa categoria e nonostante il reddito di cittadinanza.”
Campagna “Andrà tutto bene”
“Io aderito ad una campagna che consiste nell’esporre uno striscione con scritto: ‘Andrà tutto bene’. Questo messaggio mi sento di darlo a tutti i romani.”
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa