NOTIZIE
CORRADI: “La LAZIO lotterà fino alla fine per il terzo posto. Pioli? La scelta giusta”
L’ex attaccante biancoceleste aggiunge: “Djordjevic è un grande attaccante non solo per le sue doti tecniche ma anche perché riesce sempre ad aiutare tantissimo la squadra”…
NOTIZIE LAZIO – Bernardo Corradi, ai microfoni di Radio IES, promuove la Lazio e la lancia verso la corsa al terzo posto valido per una qualificazione in Champions League: “Raggiungere il terzo posto non è semplice perché ci sono squadre come il Napoli attrezzate e abituate a lottare per questi obiettivi, con un allenatore come Benitez che a quel livello da un valore aggiunto. La lotta per il terzo posto coinvolgerà il Napoli la Lazio e la Fiorentina con il Milan leggermente dietro. La Lazio sarà in lotta fino alla fine, sta facendo benissimo e quando ha deciso di prendere Pioli dissi subito che era la scelta giusta. Ho sentito e parlato con ex compagni e tutti sono rimasti entusiasti dalla gestione dello spogliatoio e dei rapporti umani da parte di Pioli”.
Su Djordjevic
“E’ un grande attaccante non solo per le sue doti tecniche ma anche perché riesce sempre ad aiutare tantissimo la squadra. Si spende tanto riuscendo sempre ad essere nel vivo dell’azione”.
Su Nesta
“Assurdo pensare che Nesta si sia discostato dal mondo biancoceleste o che si senta ormai lontano. Se così fosse non sarebbe venuto alla manifestazione ‘Di Padre in Figlio’ allo stadio Olimpico. Dove si è emozionato e commosso. Se avesse voluto mantenere le distanze avrebbe potuto facilmente declinare l’invito in qualsiasi modo. Lui è un campione del mondo e uno dei più forti in assoluto che abbia mai giocato in quel ruolo. Quindi non c’è nulla di strano che ora ha smesso di giocare e seguendo il calcio possa esprimere felicità per la vittoria di due Italiane che va a beneficio di tutto il nostro sistema calcio per mille motivi, non ultimo l’importanza di risalire il ranking. Io credo che i tifosi del Milan e della Lazio debbano essere onorati di aver avuto un calciatore come Alessandro Nesta che ha indossato la loro maglia”.
Su Roma-Bayern e il momento del calcio italiano
“Il divario tra le squadre più forti e le altre si sta allargando quindi è fisiologico che si provi a giocare la partita cercando si ribaltare pronostici scontati, a differenza dell’Italia dove si cerca sempre di impostare le gare in funzione dell’avversario e per questo troppo spesso ci sono difese molto chiuse. Il Bayern al momento è superiore ad ogni squadra del panorama Europeo. Sono d’accordo con Guardiola, ieri è stato un incidente non ci sono 7 goal di differenza tra le due squadre. Ieri ha sbagliato Garcia. Impostando così la squadra è difficile pensare di far risultato contro questo Bayern. Al momento i tedeschi sono più completi anche del Barcellona che negli ultimi anni ha segnato un’epoca. Riescono a conciliare prestanza fisica e tecnica in un mix che sfiora la perfezione. La Juventus rispetto alla Roma ha il vantaggio di avere in rosa giocatori come Buffon e Pirlo abituati a giocare in certe competizioni e in certi palcoscenici”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3