Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRADI: “Vi svelo tutti i segreti de ‘La Banda Mancini’. Quale gara rigiocherei? Quella col CHELSEA…”

L’ex ariete parla anche del quadro che ha donato all’Amref sul tema ‘Di Padre in Figlio’: “E’ stata una cosa spontanea. Sono rimasto molto legato al mondo laziale e anche mio figlio è tifoso della Lazio”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Altro grande ex biancoceleste che è intervenuto ai microfoni di Elle Radio, nel corso della trasmissione “I Laziali Sono Qua”: stavolta è il turno di Bernardo CORRADI, indimenticato ariete laziale:

Un tuo pensiero sulla tua esperienza alla Lazio?
Devo dire grazie alla Lazio per tutto quello che mi ha regalato, dalla Coppa Italia 2003-2004 all’approdo in Nazionale. Ho vissuto anni meravigliosi con un gruppo di ragazzi eccezionali.

Il gol più importante che hai fatto?
Quello a Torino contro la Juventus, nel ritorno della finale di Coppa Italia. Era una Juve molto forte, che era riuscita a pareggiare il 2-0 dell’andata. Il mio gol e quello di Stefano Fiore, per cui feci anche l’assist, sancì la nostra vittoria.

Cosa ti manca di quegli anni?
Mi manca molto vivere quello spogliatoio. Ricordo che ci soprannominavano la “Banda Mancini”. La cosa più bella, oltre ai risultati che abbiamo ottenuto, è che siamo rimasti amici anche a distanza di dieci anni.

Con che motivazioni arrivasti alla Lazio?
Arrivai in una Lazio che aveva perso Nesta e Crespo, ma aveva ancora dei grandi giocatori in rosa. Era una squadra con forte personalità, tra tutti ricordo Diego Pablo Simeone e Fernando Couto.

Quale partita vorresti rigiocare?
Quella di Champions League nel 2003-2004 contro il Chelsea. Purtroppo in quegli anni la rosa non era all’altezza per reggere tre competizioni. Peccato perchè ci tenevamo molto a quella Coppa.

Di quale giocatore hai il più bel ricordo?
Beppe Favalli, un campione in campo e una persona squisita. Dopo 13 anni di Lazio è riuscito a farsi voler bene ancora prima all’Inter e poi al Milan. Un numero uno.

Per chiudere. Sappiamo che hai realizzato un quadro che hai donato in beneficenza all’Amref, un’associazione umanitaria no profit che si occupa dello sviluppo socio-sanitario del continente africano. Tema l’evento “Di Padre In Figlio”…
E’ stata una cosa spontanea. Sono rimasto molto legato al mondo laziale e anche mio figlio è tifoso della Lazio.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati