NOTIZIE
CORRIERE DELLA SERA. Borsa: la Lazio vince il derby finanziario
Solo nell’ultimo mese il rialzo del club biancoceleste è stato del 13 %
CORRIERE DELLA SERA. Borsa: la Lazio vince il derby finanziario
Solo nell’ultimo mese il rialzo del club biancoceleste è stato del 13 %
Le Spa romane non riescono a risollevarsi in Borsa. Lo spread è sceso rispetto a qualche mese fa? Eppure il conto a piazza Affari per le società capitoline quotate continua a essere in profondo rosso. E’ una delle tante facce della crisi che non molla la presa, anzi. Il crollo delle quotazioni nell’ ultimo anno ha bruciato quasi venti miliardi di euro di valore di azioni di società romane, come sottolinea Il Corriere della Sera.
La Capitale, che pure non ha una grandissima rappresentanza in Borsa (tolte le Spa pubbliche), può comunque vantare – caso unico nelle città italiane – due società calcistiche quotate: Roma e Lazio. E il derby finanziario nell’ultimo anno è nettamente a favore del club biancoceleste, che ha bruciato il 19,50%. Una perdita consistente, che però è poca cosa rispetto al -55% dei rivali giallorossi, che più che i risultati in campo hanno pagato le incertezze legate al passaggio dalla famiglia Sensi alla holding finanziaria controllata dall’uomo d’affari americano Thomas Richard DiBenedetto. Un’operazione che, pur avendo tirato fuori dai guai la società giallorossa, ancora evidentemente non ha convinto i mercati finanziari.
+13% – È il rialzo messo a segno dalla SS Lazio nell’ultimo mese, grazie ai buoni risultati in campionato. Il saldo dell’ultimo anno per la società di Claudio Lotito (nella foto) resta comunque negativo (-19,5%), anche se con l’ultimo recupero le quotazioni si sono riportate al livello di sei mesi fa. Diverso il trend della Roma: nell’ultimo mese la società «americana» è rimasta pressoché ferma, senza grandi variazioni legate ai risultati, appesa però all’incertezza sui programmi futuri del nuovo azionista.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto