NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Cana: “Cisse deve restare alla Lazio”
Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport
CORRIERE DELLO SPORT. Cana: “Cisse deve restare alla Lazio”
Il centrocampista albanese si augura che l’attaccante francese resti alla Lazio. Biava se la prende con la stanchezza, per Rocchi la squadra migliorerà ancora nel 2012
(getty images)
I compagni vogliono che Cisse resti. Cana lo conosce bene, hanno giocato insieme a Marsiglia, ha una speranza: «Cisse è un giocatore di livello mondiale, sta attraversando un periodo difficile, quando un attaccante non segna perde fiducia. Vogliamo aiutarlo, siamo tutti al suo fianco. Lui sa qual è la miglior soluzione per la sua vita, speriamo che continui con noi, siamo certi che può segnare tanti gol per la Lazio!» , ha detto l’albanese. Cana poi ha spiegato la prova opaca della squadra: «E’ importante non aver perso, è un punto prezioso se consideriamo la partita, il Chievo avrebbe meritato di vincere. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e mentalità, ma non abbiamo trovato il gol, abbiamo giocato senza qualità, senza freschezza» .
Cana resterà a Roma: «Ho sempre fatto bene nelle squadre in cui ho giocato, adesso sto meglio, i primi mesi sono stati difficili, ho trovato poco spazio. Sento la fiducia del tecnico e dei compagni, sento l’affetto dei tifosi, è davvero importante per me. Nel mercato invernale non mi muoverò e in futuro si vedrà, nel calcio non si sa mai. Ma con la Lazio ho una prospettiva lunga, io voglio stare qui» . La Lazio deve lavorare per migliorare: «La squadra ha uno staff tecnico buono e giocatori di valore, nel 2012 ripartiremo con grandi motivazioni, adesso riposeremo, questa pausa ci servirà per rifiatare, abbiamo bisogno di staccare la spina» . Biava ha fatto i complimenti a Bizzarri, ha analizzato i problemi della squadra: «E’ andata così, nell’ultimo mese abbiamo giocato otto volte, abbiamo pagato le fatiche. E’ normale che ci sia un calo psicologico e fisico. Adesso ricaricheremo le batterie, nel 2012 cercheremo di regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. L’obiettivo è conquistare la qualificazione in Champions» .
La riflessione del capitano Rocchi: «Non abbiamo fatto bene, giocando ogni tre giorni prima o poi arriva la stanchezza. Cercheremo di recuperare, se stiamo davanti a squadre importanti e di valore vuol dire che stiamo facendo bene. Ripartiremo con nuove forze, alla Lazio darei comunque un voto alto. L’anno scorso abbiamo sfiorato la Champions League, adesso siamo nei piani alti, abbiamo passato il turno di Europa League, stiamo facendo bene e cercheremo di fare meglio» .
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello