NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. CANDREVA abbraccia la NORD
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. La curva lo aspetta prima della gara con il Lecce. Un segno distensivo dopo i veleni…
CORRIERE DELLO SPORT. CANDREVA abbraccia la NORD
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. La curva lo aspetta prima della gara con il Lecce. Un segno distensivo dopo i veleni…
Un vento di pace soffia sull’Olimpico: Candreva sotto la Nord prima del riscaldamento, con la sciarpa biancoceleste al collo, in posa per una foto, si congiungerà con i tifosi della Lazio. E pace sia dopo settimane incandescenti e un’accoglienza dura e cruda. Candreva sotto la Nord come accaduto nel match contro il Napoli: quella volta ci andò istintivamente, di corsa, dopo aver segnato il momentaneo 1-0, l’aveva promesso sin dal suo arrivo. S’arrampicò sulle ringhiere, urlò la sua gioia, la sua voglia di Lazio, testimoniò rispetto e fede nei confronti dei colori biancocelesti, conquistò tutti. Candreva ci tornerà oggi in Curva, è stato invitato dai tifosi, un segno distensivo dopo i veleni che caratterizzarono il suo sbarco a Roma. C’è stato un incontro nei giorni scorsi, è avvenuto lontano dai riflettori. Candreva e i tifosi hanno parlato, si sono spiegati, hanno stretto un patto per la Lazio. Fischi e offese appena arrivato nella Capitale e anche minacce per via di quell’intervista rilasciata ai tempi della militanza nel Livorno. Qualche giorno dopo avrebbe affrontato la Roma, esternò ammirazione verso i simboli giallorossi: ”De Rossi è il mio modello, Totti il mio idolo”. Anni dopo le sue dichiarazioni si sono trasformate in un boomerang, il tifo non dimentica. Candreva ha resistito, non ha mollato. S’è dimostrato un vero professionista, ha sofferto in silenzio, ha retto la pressione, non s’è fatto schiacciare, ha risposto con i fatti, ha lanciato la sua sfida e l’ha vinta. S’è messo sotto in allenamento, ha convinto Reja a dargli fiducia, ha fatto bene in campo, ha trovato il primo gol nello scontro diretto contro il Napoli. E s’è involato sotto la Nord senza pensarci un attimo, con le braccia aperte, cercando l’abbraccio della gente. E i tifosi della Lazio hanno riconosciuto i suoi sacrifici, la sua professionalità. Hanno un cuore grande, hanno deciso di accoglierlo nella famiglia. Restano sei partite da giocare, valgono tanto per Candreva. Sogna di giocare nella Lazio anche in futuro, in testa ha solo questa maglia. In tanti stanno ripensando a lui dopo la rinascita romana, sono pronti a farsi sotto per prenderlo a giugno. E’ in comproprietà tra Udinese e Cesena, i romagnoli hanno l’obbligo di riscatto sul 50% del cartellino. Lotito potrebbe subentrare a Campedelli versando 1,7 milioni di euro. Una scelta sarà fatta a maggio, quando la classifica sarà definitiva.
-
ACCADDE OGGI19 minuti fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio