NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. CANDREVA spinge per il riscatto
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Un gol a Novara, dopo quello al Napoli: la mezzala aspetta il si di Lotito…
CORRIERE DELLO SPORT. CANDREVA spinge per il riscatto
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Un gol a Novara, dopo quello al Napoli: la mezzala aspetta il si di Lotito…
Vuole farsi riscattare dalla Lazio, Lotito e Tare ci stanno pensando seriamente. Un altro urlo sotto la curva dei laziali, un altro gol, ma anche un altro giallo. Gioie e dolori per Candreva, ha segnato la sua seconda rete con la Lazio dopo quella firmata in casa col Napoli, dopo la corsa sotto la Nord. E l’abbraccio di domenica scorsa (gara col Lecce) col popolo biancoceleste lo deve aver caricato ancora di più. Per lui, purtroppo, è stato fatale il cartellino giallo che l’arbitro Orsato gli ha sventolato in faccia nel secondo tempo. Era in diffida, scatterà la squalifica e non potrà giocare a Udine, contro la sua ex squadra, contro la società che detiene parte del suo cartellino (sull’altro 50% c’è l’obbligo di riscatto del Cesena). Candreva sta provando a trascinare la Lazio, aveva pareggiato il conto dei gol, aveva riacciuffato il Novara poco dopo l’autogol di Diakitè. Candreva è fresco, sta correndo più di tutti, lo vedi in area, lo vedi a centrocampo (ieri ha fatto la mezzala sinistra), lo vedi fare l’ala e rincorrere gli avversari. Candreva non ci sarà a Udine, un vero peccato. E’ motivatissimo, all’inizio ha sofferto per via dell’accoglienza che gli avevano riservato tifosi, col tempo li ha conquistati. Si è attaccato ai colori biancocelesti e ogni volta che segna dimostra la sua professionalità, la sua voglia di Lazio. S’è involato sotto la curva dei laziali anche ieri a Novara, ha liberato il suo urlo di gioia. Era un momento difficile, la partita s’era messa malissimo, il suo pareggio ha ridato speranza alla truppa. Candreva ci teneva, voleva giocare contro l’Udinese, nel posticipo che varrà tantissimo in ottica Champions League. E invece non ci sarà. Con Klose, Lulic, Brocchi ed Hernanes (su tutti) ai box, la carta Candreva si stava rivelando decisiva. Lui stava garantendo corsa, assist e gol alla Lazio. A Novara, così come nelle ultime partite, era entrato nelle azioni decisive. Domenica scorsa, è vero, è stato sfortunato e forse anche un po’ ingenuo nel rilanciare l’azione (passaggio per Rocchi) a pochi minuti dalla fine del match (da lì è nato il contropiede dei pugliesi e il gol dell’1-1). Ma questo non può condizionare i giudizi sul ragazzo. Candreva vuole solo la Lazio, vuole restare a Roma, sfrutterà le ultime partite (a lui ne restano tre considerando lo stop disciplinare) per convincere Lotito e Tare ad acquistare metà cartellino dal Cesena. Il prestito può diventare una favola.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa