Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Carrizo in lista Uefa, attesa per l’ok: ma per lo Sporting c’è Bizzarri

Si deciderà nelle prossime ore chi difenderà la porta biancoceleste mercoledì sera

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Carrizo in lista Uefa, attesa per l’ok: ma per lo Sporting c’è Bizzarri

Si deciderà nelle prossime ore chi difenderà la porta biancoceleste mercoledì sera

(getty images)

ROMA – Carrizo iscritto d’urgenza all’Europa League: la Lazio invierà oggi all’Uefa la richiesta ufficiale per l’utilizzo del portiere argentino in Coppa, in questo modo Reja potrà convocarlo per il match di mercoledì (ore 19) contro lo Sporting Lisbona. In caso di infortunio di due portieri (nella Lazio sono out Marchetti e Berardi) c’è la possibilità di inserirne uno in più, come riporta Il Corriere dello Sport.

La Lazio invierà all’Uefa la richiesta di sostituzione allegando i referti medici dei portieri infortunati. Carrizo sino a sabato era in pole per giocare da titolare, ma i miglioramenti di Bizzarri lo spingono verso la panchina. L’argentino ha sostituito Marchetti al 17’ del secondo tempo di Lecce-Lazio, è entrato in corsa, si è scaldato in pochi attimi e si è messo tra i pali. Carrizo non giocava in maglia biancoceleste da più di due anni, esattamente dal 31 maggio 2009 (Juventus-Lazio 2-0), al termine di quel campionato fu ceduto in prestito al Real Saragozza e nella stagione successiva rientrò in Argentina. A Roma aveva perso il posto il 25 gennaio 2009 (Lazio-Cagliari 1-4), da quel momento iniziò la scalata di Muslera e Carrizo tornò tra i pali solo nelle ultime tre sfide di quel campionato (2008/09): la società e Delio Rossi cercarono di rilanciarlo per venderlo. La prima stagione italiana per “Jp” fu fallimentare, arrivò come un eroe, se ne andò tra i fischi.

Una buona notizia è arrivata ieri mattina dal centro sportivo di Formello. Perso Marchetti, Reja ha avuto dal campo la conferma del probabile recupero di Albano Bizzarri. Quasi certamente l’argentino, che aveva giocato titolare all’esordio in campionato con il Milan, verrà rilanciato mercoledì sera per l’ultimo impegno del girone di Europa League con lo Sporting Lisbona. Ieri mattina ha svolto un allenamento completo e senza avvertire fastidi alla mano sinistra, che gli aveva impedito di andare in panchina nelle ultime quattro partite di campionato (Napoli, Juventus, Novara e Lecce). Si era fermato durante la sosta per una contusione profonda riportata a causa di un trauma durante una partitella di allenamento. Gli esami clinici avevano escluso fratture, ma c’è voluta qualche settimana per riassorbire l’edema e far sparire il dolore.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati