NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. C’è Garde tra Pjanic e la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’allenatore del Lione blinda il suo gioiello: «Non partirà». Serve un rilancio
(getty images)
Si complica Pjanic. Ieri è uscito allo scoperto Remi Garde, il nuovo allenatore del Lione, ha blindato il suo gioiello: «Non partirà, conto molto su di lui. E non sono nemmeno sicuro del fatto che il club abbia ricevuto offerte così importanti per farlo andare via» . Il tecnico ha chiuso la porta ed ora per la Lazio si fa davvero difficile. Lotito aveva raggiunto un accordo di massima col padremanager del jolly bosniaco, la società sperava di regalarlo a Reja per occupare il ruolo di mezzala sinistra. Pjanic aveva aperto alla Lazio, le indiscrezioni provenienti dalla Francia sintetizzavano la sua gioia nel pensarsi biancoceleste. Remi Garde ha chiesto al club francese di non cederlo, vuole puntare su di lui e spera di essere ascoltato. La Lazio non può fare altro che insistere, deve provare un nuovo approccio pur sapendo che gli ostacoli sono aumentati. Lotito aveva detto «si vedrà…» nei giorni scorsi, a questo punto il presidente potrebbe cambiare obiettivo. La strategia del Lione si conoscerà prossimamente, valuta Pjanic 12 milioni di euro, di fronte ad un’offerta da capogiro potrebbe vacillare. Il giocatore è in scadenza nel 2013, ha sempre rifiutato il rinnovo, questo perché sperava di poter firmare con la Lazio.
PAROLO –Pjanic si complica, tornano in ballo le alternative. Una porta sempre sulle tracce di Marco Parolo del Cesena, è stato riscattato dai bianconeri, costa 8-9 milioni di euro, nell’affare potrebbe essere inseritoPasquale Foggia. Il napoletano interessava al Queens Park Ranger, ma gli inglesi si sono defilati. Foggia a Cesena ritroverebbe Marco Giampaolo, il tecnico che più di tutti ha creduto in lui, questo potrebbe spingerlo ad accettare la destinazione, ma il nodo è rappresentato dall’ingaggio. Sul taccuino dei centrocampisti nelle scorse settimane c’era il nome di Konè del Brescia, la società aveva raggiunto un accordo con Corioni, ma i contatti si sono interrotti, l’operazione è sfumata, andrebbe rinegoziata dall’inizio.
[…]
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello