NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Con Dias out, Reja pensa alla difesa a tre
Il centrale brasiliano non sarà disponibile per la sfida del San Paolo di sabato
CORRIERE DELLO SPORT. Con Dias out, Reja pensa alla difesa a tre
Il centrale brasiliano non sarà disponibile per la sfida del San Paolo di sabato
(getty images)
FORMELLO – Andrè Dias s’è arreso. Per essere precisi, lo hanno bloccato Reja e lo staff medico. Lo stop muscolare al polpaccio destro non è stato ancora superato e farlo giocare a Napoli sarebbe stato un rischio che non si vuole correre, come sottolinea Il Corriere dello Sport.
Sta meglio Dias, ma non così tanto da scendere in campo. Reja spera di poterlo impiegare sabato prossimo con la Juventus: ci sono buone possibilità, non ancora la certezza, figuriamoci se poteva giocare al San Paolo. Biava si può considerare recuperato; tuttavia, le sue condizioni non sono ottimali e Reja è preoccupato, non sa come gestire la difesa. Stankevicius è uscito di scena dopo l’errore con il Catania e un infortunio muscolare, Stendardo non gioca una partita ufficiale dalla passata stagione. Ecco perché Reja, unendo le condizioni d’emergenza alla disposizione del Napoli, fortissimo sulle fasce, sta pensando a diverse soluzioni tattiche, contemplando anche l’ipotesi di un ritorno occasionale al 3-5-2. A favore della difesa a tre spingono alcune considerazioni e le caratteristiche di Konko e Lulic, adatta per contrastare Dossena (o Zuniga) e Maggio e ripartire a sostegno dell’attacco. La difesa a tre permetterebbe anche a Reja di recuperare Radu accanto a Diakitè e inserire un centrale (Biava o Stendardo o Stankevicius).
Tra le possibili varianti, c’è il consueto 4-3-1-2. Biava prenderebbe il posto di Dias, Lulic favorito su Gonzalez per completare la linea di centrocampo. Ma ci sono anche altre due possibilità. Per esempio il 4-3-2-1 oppure il 4-2-3-1 con Lulic alto a sinistra, davanti a Radu, e Cisse in partenza dalla fascia destra per infilarsi negli spazi concessi tra Aronica e l’esterno sinistro del Napoli.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto