Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Dentro Rocchi, il Re di coppe

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

E’ un vizio, chi segna non smette. Undici reti in venticinque partite: è il signore del gol anche in Europa. La Lazio si affida al suo capitano, bombardiere senza confini, oltre i limiti. Centodue reti in maglia biancoceleste, quinto posto nella classifica all time , insegue Bruno Giordano al quarto gradino (108 reti), punta lo Sporting Lisbona e i sedicesimi di finale di Europa League, vuole tutto. Tocca ancora a Rocchi, ha il piede caldo anche se non ha segnato a Lecce.

Rocchi goleador in Italia e in Europa, ha medie da urlo anche in campo internazionale. Il conto è servito: undici gol in venticinque apparizioni europee, è questo il suo bottino. Ha collezionato 17 presenze tra vecchia Coppa Uefa ed Europa League (7 reti) e 8 presenze in Champions League (4 reti), nei dati sono comprese le partecipazioni ai preliminari, ha un’ottima media realizzativa, non si smentisce mai. Il ghepardo Rocchi è carico, si è riguadagnato il posto dopo aver vissuto una stagione difficile l’anno scorso a causa di qualche infortunio. Ha scalato posizioni in attacco partendo dalla panchina, “sfidando” due mostri come Klose e Cisse, aspettando il suo turno, ingoiando bocconi amari, senza fare polemiche, chiedendo solo confronti diretti e schietti al suo allenatore. Reja ha aspettato un bel po’ prima di utilizzarlo in campionato, per Tommaso non è stato facile, ma ha resistito, si è fatto trovare pronto e ha colpito quando ha potuto. E’ uno che non ci sta a perdere, è uno che non si è mai abbattuto, ha sempre creduto in se stesso, nelle sue qualità, nei suoi colpi. Sono arrivati tanti attaccanti negli ultimi anni, nessuno è riuscito a far fuori il capitano.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati