NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Dias quasi fuori e Reja studia un’altra Lazio: si pensa anche al 3-5-2
Per la sfida del San Paolo la squadra di Reja è in emergenza in difesa
CORRIERE DELLO SPORT. Dias quasi fuori e Reja studia un’altra Lazio: si pensa anche al 3-5-2
Per la sfida del San Paolo la squadra di Reja è in emergenza in difesa
(getty images)
ROMA – Dias è quasi fuori. Difficile il suo recupero per non dire impossibile. Oggi il brasiliano sosterrà gli esami clinici alla Paideia e si capirà se esistono possibilità (poche) di mandarlo in campo sabato sera al San Paolo. E’ fermo da una settimana e sono elevati i rischi: lo staff medico della Lazio frena, come riporta Il Corriere dello Sport.
Buone notizie da Biava, che corre verso il recupero, ma anche ieri ha evitato carichi di lavoro massimali: solo oggi tornerà a lavorare a pieno regime con il gruppo e si verificherà la reazione sotto sforzo. Stankevicius ha assorbito la lesione di primo grado riportata alla vigilia di Cagliari e da due giorni si allena con la squadra, ma non gioca dalla partita con il Catania. Stendardo sta bene, ma sinora non è mai stato impiegato e l’ultima presenza ufficiale risale alla passata stagione.
Al San Paolo la Lazio riparte dal 4-3-1-2 classico, ma il tecnico friulano sta pensando e studiando anche altre soluzioni. Otto mesi fa, in occasione del confronto diretto perso 4-3 a capo di una bellissima partita, si presentò con un 4-2-3-1 più coperto. Zarate era l’unica punta. Sculli, Mauri e Gonzalez a sostegno. Brocchi e Bresciano sulla linea mediana. Hernanes e Floccari in panchina. Ora, con la difesa in emergenza, Reja potrebbe cambiare assetto tattico. Tra le varie ipotesi potrebbe anche esserci un ritorno occasionale al 3-5-2. Spesso il tecnico ne ha parlato e poi dispone di due esterni (Lulic e Konko) che sanno coprire l’intera fascia. Diakitè, Biava e Radu formerebbero la difesa a tre. Brocchi, Ledesma, Hernanes (o Gonzalez) più Klose e Cisse completerebbero la formazione
Ma c’è anche la possibilità del 4-3-2-1 con Cisse (a destra) e Lulic (a sinistra) dietro a Klose più Hernanes riportato nel ruolo di mezz’ala sinistra accanto a Ledesma e Brocchi.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa