NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. E ora la Lazio pensa a Vargas
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Giorni decisivi per il passaggio del centravanti ai viola. Si cerca una mezz’ala
(Getty Images)
Come annunciato da giorni, la Fiorentina ha staccato le concorrenti ed è balzata in pole position per Sergio Floccari, centravanti in uscita dalla Lazio. Corvino è interessato e ne parlerà con Lotito, che ieri sera ( contrariamente alle previsioni) è tornato sulle Dolomiti ed è transitato dal ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore. Oggi assisterà all’amichevole con lo Slavia Praga e poi si fermerà per il week-end nella sua casa di Cortina d’Ampezzo, non lontana dall’Hotel Cristallo che ospita la squadra di Mihajlovic e il diesse viola. Il contatto, l’incontro è nell’aria e guarda caso ieri sera circolavano anche indiscrezioni sul presunto arrivo da queste parti del manager Claudio Vigorelli, che proprio a Cortina un anno e mezzo fa trovò l’accordo per il trasferimento di Floccari dal Genoa alla Lazio.
[…]
COLPO –Per la Lazio è fondamentale sbloccare il mercato in uscita e alleggerire l’attacco, considerando che ci sono anche altri giocatori del livello di Zarate, Rocchi e Kozak. Non solo, ma le cessioni favorirebbero Lotito, deciso a piazzare entro la fine di agosto almeno una o due operazioni in entrata dopo i sette contratti già depositati in Lega (l’ultimo in ordine di tempo è stato l’albanese Lorik Cana due giorni fa). Reja chiede uno stopper e soprattutto una mezz’ala sinistra. E’ questo il ruolo che più lo preoccupa. Ha bisogno di un giocatore dinamico e con cambio di passo per sostenere il centrocampo a rombo. Il sogno è ancora Miralem Pjanic, 21 anni, talento bosniaco dell’Olympique Lione, scadenza di contratto 2013 e valutato 12 milioni dai francesi. Ma alla galleria dei grandissimi colpi si è aggiunto negli ultimi giorni un altro nome. Si tratta di Juan Manuel Vargas, esterno peruviano della Fiorentina, ex Catania, grande protagonista in Coppa America, obiettivo della Juventus per la fascia sinistra. In origine era un terzino, s’è trasformato in un esterno alto da 4- 2- 3- 1, spesso Mihajlovic l’ha impiegato anche da mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre. Gli acquisti di Lazzari, Munari e Aquilani (vicinissimo) potrebbero sbloccarlo. Corvino, che l’aveva pagato 15 milioni tre anni fa, ora ne chiede20: prima della Coppa America si trattava sulla base dei 12. Anche Vargas si trova a due anni dalla scadenza del contratto. Un’offerta importante oggi sarebbe valutata dalla famiglia Della Valle.
[…]
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa