NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Emozioni all’Olimpico: la partita di Maestrelli e Piola
Verrà osservato un minuto di silenzio per la morte di Maurizio Maestrelli
CORRIERE DELLO SPORT. Emozioni all’Olimpico: la partita di Maestrelli e Piola
Verrà osservato un minuto di silenzio per la morte di Maurizio Maestrelli
ROMA – La storia laziale è nei loro cognomi. Sarà la partita dei Maestrelli e di Piola, eroi di una Lazio senza tempo. La famiglia del primo scudetto, il bomber dei record insuperabili: si rivedranno le loro immagini, verrà onorata così la loro memoria. Piola e i Maestrelli uniti nella notte dell’Olimpico, sono protagonisti delle favole d’intere generazioni, saranno ricordati nella stessa partita, in questa Lazio-Novara che non è solo calcio.
Il popolo biancoceleste stasera saluterà Maurizio Maestrelli, gemello di Massimo, figlio del mitico papà Tommaso, è scomparso il 28 novembre all’età di 48 anni, l’ha strappato alla vita un tumore, la stessa maledetta malattia che condannò il padre trentacinque anni fa (morì il 2 dicembre 1976). Sarà ricordato dalla Curva Nord con un grande striscione: «Ciao Maurizio, salutaci il Maestro» , è questo il pensiero che gli sarà dedicato perché nel cielo biancazzurro brilla una nuova stella. La Lazio giocherà con il lutto al braccio, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio del posticipo, come ricorsa Il Corriere dello Sport.
Le commemorazioni del bomber proseguiranno domani: alle 11 la signora Piola sarà ospite della Fondazione Gabriele Sandri, parteciperà ad un evento di cultura calcistica nella biblioteca del calcio di Piazza della Libertà.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello