Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Emozioni all’Olimpico: la partita di Maestrelli e Piola

Verrà osservato un minuto di silenzio per la morte di Maurizio Maestrelli

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Emozioni all’Olimpico: la partita di Maestrelli e Piola

Verrà osservato un minuto di silenzio per la morte di Maurizio Maestrelli

ROMA – La storia laziale è nei loro cognomi. Sarà la partita dei Maestrelli e di Piola, eroi di una Lazio senza tempo. La famiglia del primo scudetto, il bomber dei record insuperabili: si rivedranno le loro immagini, verrà onorata così la loro memoria. Piola e i Maestrelli uniti nella notte dell’Olimpico, sono protagonisti delle favole d’intere generazioni, saranno ricordati nella stessa partita, in questa Lazio-Novara che non è solo calcio.

Il popolo biancoceleste stasera saluterà Maurizio Maestrelli, gemello di Massimo, figlio del mitico papà Tommaso, è scomparso il 28 novembre all’età di 48 anni, l’ha strappato alla vita un tumore, la stessa maledetta malattia che condannò il padre trentacinque anni fa (morì il 2 dicembre 1976). Sarà ricordato dalla Curva Nord con un grande striscione: «Ciao Maurizio, salutaci il Maestro» , è questo il pensiero che gli sarà dedicato perché nel cielo biancazzurro brilla una nuova stella. La Lazio giocherà con il lutto al braccio, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio del posticipo, come ricorsa Il Corriere dello Sport.

Dai Maestrelli a Piola, i ricordi percorreranno un secolo. Nel prepartita verrà commemorato il bomber dei bomber, il mitico Silvio, star di Lazio e Novara, società che lo hanno visto protagonista e con le quali ha segnato caterve di gol. A bordo campo sarà presente Paola Piola, la figlia del centravanti, riceverà da Alessandro Cochi, delegato allo Sport del Comune, la medaglia di Roma Capitale. La Lazio omaggerà la signora Paola con una maglia biancoceleste, avrà sulle spalle il cognome del celebre attaccante.

Le commemorazioni del bomber proseguiranno domani: alle 11 la signora Piola sarà ospite della Fondazione Gabriele Sandri, parteciperà ad un evento di cultura calcistica nella biblioteca del calcio di Piazza della Libertà.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati