NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes studia da mezz’ala
Reja felice per la sua crescita e ora pensa di utilizzarlo anche a centrocampo
CORRIERE DELLO SPORT. Hernanes studia da mezz’ala
Reja felice per la sua crescita e ora pensa di utilizzarlo anche a centrocampo
(getty images)
ROMA – Il Profeta è un papà dolcissimo: «Prima di tirare il rigore ero tranquillo, ho aspettato le mosse di Stekelenburg, segnando ho provato un’emozione incredibile, è stata una serata da campioni. Dedico il gol a mio figlio, glielo avevo promesso prima della partita. Ciao Ezequiel, è per te» . Hernanes ha segnato alla Roma, ancora su rigore, come sottolinea Il Corriere dello Sport: «Ci ero riuscito anche l’anno scorso, ma arrivò una sconfitta. Questa volta le sensazioni erano diverse, volevamo vincere e ci siamo riusciti », ha aggiunto a globoesporte. com.
Reja pensa di utilizzarlo anche come mezzala, l’ha fatto capire ieri:«E’ facile lavorare con lui, è intelligente, studia movimenti e avversari, gli faccio vedere le cose che fa bene o male, apprezza questo modo di lavorare. Hernanes ha margini di miglioramento, ha tiro, tecnica, ha bisogno di spazio. Quando agisce nelle zone centrali, con la schiena rivolta alla porta, ha qualche difficoltà, a volte allontana la palla, dovrebbe difenderla meglio, in questo modo si rischia il contropiede. Cercherò di impostarlo anche un po’ da mezzala, adesso inizia ad avere il passo giusto e le cadenze giuste. Quando si sposta lateralmente, da una parte o dall’altra, diventa devastante ed è bravo nei passaggi filtranti, sta crescendo».
Hernanes ha vissuto«la notte più felice da calciatore». In Brasile ha raccontato le sue emozioni:«E’ stata una serata davvero indimenticabile, sono contento per la vittoria, era importante conquistarla». Hernanes giocherà anche in Europa League, è più di una sensazione, ma la certezza si avrà oggi quando Reja ritroverà la squadra a Formello.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio