NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Honda tra campo e marketing: prenota la numero 10 e con lui la Lazio sbarcherebbe sul mercato nipponico
Il centrocampista giapponese potrebbe diventare biancoceleste già da oggi
CORRIERE DELLO SPORT. Honda tra campo e marketing: prenota la numero 10 e con lui la Lazio sbarcherebbe sul mercato nipponico
Il centrocampista giapponese potrebbe diventare biancoceleste già da oggi

(getty images)
Una trattativa difficile ma ben impostata, la Lazio vuole chiudere per Keisuke Honda. Il Cska spara alto: 16 milioni di euro la richiesta del club moscovita, 2 milioni per un prestito oneroso e 10 per l’obbligo di riscatto, rilancia la Lazio. Tare sta cercando di sfruttare i buoni rapporti con la dirigenza russa per portare a casa il più grande talento di Giappone. La Lazio ha provato anche ad inserire uno tra Makinwa e Carrizo nella trattativa per liberare quel posto da extracomunitario che serve per tesserare il giocatore.
Lui, Keisuke, ha già prenotato la maglia numero 10, è libera da quando l’ha lasciata Mauro Zarate, è pronto a tagliarsi l’ ingaggio (in Russia prende 3 milioni). Honda sarebbe un colpo eccezionale non solo a livello tecnico ma anche su base commerciale. Sì perchè intorno a lui si muove molto del calcio nipponico. Immaginate quante maglie della Lazio con stampate il suo nome e il numero 10 potrebbero essere vendute in tutto il Giappone.
Honda è una star, è considerato uno dei giocatori più forti e ha un riscontro fortissimo a livello mediatico. Lotito punta a catturare l’interesse di sponsor che con le loro grandi capacità finanziarie potrebbero legarsi alla Lazio. I biancocelesti, poi, potrebbero vedersi aperte le porte per tournée milionarie- come riporta il Corriere dello Sport a firma Daniele Rindone-, proprio in Oriente. Nel 2009, quando la Lazio vinse a Pechino la Supercoppa, migliaia di tifosi presero d’assalto il negozio Puma che la squadra stava inaugurando: “Forza Lazio!” era il grido, centinaia i prodotti biancocelesti venduti. Con Honda in squadra potrebbero ripetersi eventi simili nel paese del Sol Levante, il calcio lì è ormai diventato lo sport più seguito e la Serie A ha milioni di fans anche grazie alle gesta di giocatori come Nagatomo e Morimoto, ma Honda è la star e il suo arrivo sarebbe accolto in maniera eccezionale dagli appassionati giapponesi. E’ la stella della sua nazionale, è un vero e proprio idolo. La Lazio prepara il colpo che può farla vincere, stavolta non solo sul campo.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE13 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA13 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio