NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Per Reja e Mazzarri la volata vale doppio: Champions e futuro
I due tecnici si affronteranno domani sera all’Olimpico
CORRIERE DELLO SPORT. Per Reja e Mazzarri la volata vale doppio: Champions e futuro
I due tecnici si affronteranno domani sera all’Olimpico
Edy Reja e Walter Mazzarri impegnati nello sprint per il terzo posto e per il proprio futuro. Perché la Champions può rimescolare le carte: modificare le valutazioni o rilanciare le motivazioni. Il punto di partenza non è identico: il contratto di Reja è in scadenza, quello di Mazzarri terminerà tra un anno, come sottolinea Il Corriere dello Sport.
Ma il terzo posto (centrato o mancato) è la variabile che potrebbe modificare convincimenti personali e progetti collettivi. Mazzarri è un allenatore adrenalinico che non ha mai prolungato troppo i suoi rapporti di lavoro (tre anni con la Reggina, due con la Samp). La Champions potrebbe convincerlo a un’altra sfida; l’Europa League potrebbe indurlo a ritenere esaurito il suo ciclo napoletano (libera è la panchina dell’Inter, ma anche quella della Lazio).
Apparentemente più chiara la situazione del tecnico laziale. Il contratto di Reja scade alla fine di questa stagione. E il “divorzio” sembra essere la prospettiva più plausibile. La società si è guardata attorno, soprattutto nei giorni delle dimissioni poi rientrate. In attesa ci sarebbe sempre Gianfranco Zola che a Lotito piace molto e che verrebbe a Roma in tandem con Casiraghi, vecchia conoscenza dell’ambiente. Ma segnali di interesse reciproco sono intercorsi fra il club e Montella (piace soprattutto al ds, Tare). E’ evidente che di qui alla fine del campionato le cose potrebbero anche cambiare. Tutto dipende dal terzo posto. Se Reja non dovesse raggiungerlo, l’addio sarebbe automatico. Ma se il friualno dovesse centrare l’obiettivo, le cose potrebbero cambiare.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa