NOTIZIE
RASSEGNA STAMPA. I segreti del 3-4-3 di Petkovic
CORRIERE DELLO SPORT. Pregi e problemi che può creare il 3-4-3…
CORRIERE DELLO SPORT (F.P.) Mister Petkovic ha utilizzato contro il Maribor un nuovo modulo di gioco. Questo è stato possibile grazie al cambio di ruolo di alcuni giocatori.
Difesa. Il rientro di Radu, la capacità di Cana di giocare anche da difensore centrale (come fa con l’Albania) sono state la condizione necessaria per giocare con la difensa a tre. Poi c’è Ciani che ha giocato a tre per tanto tempo con il Bordeaux e un centrale alle sue spalle può nascondere la sua poca velocità.
Centrocampo. Contro il Maribor Hernanes e Onazi hanno preso il sopravvento ma in campionato le cose sono diverse. I due mediani devono correre molto per non tenere lunga la squadra. Ideali per ricoprire questo ruolo sarebbero Brocchi e Gonzalez ma, a qual punto si proporrebbe un problema. Dove far giocare Ledesma? Il 4-1-4-1 sembra esaltare le sue caratteristiche e un cambio di modulo potrebbe far perdere quella geometria che solo il centrocampista italo-argentino può dare.Ma non solo Hernanes, come Ledesma, non fa della velocità l’arma migliore e rincorrere gli avversari non è certo la prima caratteristica.
Attacco. Il 3-4-3 esalta i giocatori offensivo. Giovedì in gol Kozak e Floccari, Ederson ha vestito i panni dell’assist-man. Questo modulo sembra disegna per l’ex Lione che, rispetto ad Hernanes, è più offensivo, rapido e robusto. Liberato da compiti difensivi può esprimere il suo estro. Nel 4-1-4-1 tutto dipende dalla verve offensiva dei due esterni, Candreva e Mauri, che nel 3-4-3 entrerebbero in concorrenza con Ederson e Floccari. Questo modulo sarebbe adeguato anche a Zarate a patto che ritrovasse la disponibilità per mettersi in concorrenza con gli altri.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA8 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio