NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose, così a Formello è tornato fenomeno e supera il dolore
L’attaccante biancoceleste è tornato ieri dal ritiro della Nazionale
CORRIERE DELLO SPORT. Klose, così a Formello è tornato fenomeno e supera il dolore
L’attaccante biancoceleste è tornato ieri dal ritiro della Nazionale
(getty images)
FORMELLO – Un leader in campo e fuori. Un esempio, come spesso ha sottolineato Reja. Il capitano della Germania che si allena con la Primavera e in fondo al pomeriggio va a raccogliere i palloni in giro per il campo e li riporta nello spogliatoio, come ricorda Il Corriere dello Sport. La Lazio lo ha fatto rinascere accogliendolo al centro sportivo di Formello in modo semplice, dandogli fiducia e basta.
L’ex centravanti del Bayern Monaco interpreta davvero il modello di giocatore e di campione di cui aveva sempre parlato Lotito senza riuscire a dargli un nome. Non cercava stelle con atteggiamenti da divi, giocatori in cerca di gloria personale, impegnati solo a concedere interviste oppure a cercare il consenso popolare. Voleva un campione integrato nel gruppo. L’ha trovato nel nome di Klose.
La fiducia piena di Reja e della società, la possibilità di una buona preparazione estiva: così è rinato Klose alla Lazio, sentendosi importante, considerato come non gli era più capitato al Bayern. L’aria più rilassata di Roma, la serenità scoperta a Formello e nel contatto con il gruppo biancoceleste hanno fatto il resto, diminuendo quello stress che cominciava più a non sopportare. E che gli fa superare anche il dolore: Klose è stato sostituito dal ct Loew a venti minuti dalla fine dell’amichevole con l’Olanda perché aveva chiesto il cambio, come ha rivelato ieri mattina la tv tedesca. Si tratta di una forte contusione alla gamba destra. Reja è in ansia, ma alla fine Miro giocherà. Come sempre.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello