NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose: “Gioco il derby? Certo”
Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport
«Certo» ha risposto in italiano ad un tifoso che lo stava aspettando davanti al cancello del centro sportivo di Formello. Dopo la grande paura, segnali di ottimismo. Poco prima delle cinque del pomeriggio, la società biancoceleste ha diramato il bollettino medico relativo alle condizioni fisiche del tedescopolacco.
«Klose ha effettuato una doppia seduta di lavoro fisioterapico e lavoro in acqua nella mattina, lavoro differenziato sul campo nel pomeriggio. Il protocollo terapeutico specifico che l’atleta sta seguendo ha dato esiti confortanti per il verificarsi di un ulteriore miglioramento clinico rispetto alla giornata di martedì» .
DUBBI –Rientrato dalla Germania, Klose era stato sottoposto ad una risonanza magnetica di controllo. Gli esami clinici avevano evidenziato un leggero stiramento al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro, infortunio figlio di un contrasto con Behrami nel primo tempo della partita con la Fiorentina, chiusa da Klose al novantesimo senza difficoltà e realizzando il gol decisivo. Miro sta meglio, non vuole saltare il derby con la Roma. Ha rassicurato Reja e Lotito.
TEST –Oggi, intanto, toccherà allo staff medico. Questa mattina Klose continuerà con la fisioterapia e il lavoro in acqua. Lo ricontrollerà Stefano Lovati, consulente ortopedico della Lazio. Nel pomeriggio è previsto un provino, forse decisivo. L’ex centravanti del Bayern Monaco, pur lavorando in modo differenziato, intensificherà l’allenamento. Un test determinante perché deve mettersi nelle condizioni di superare lo sforzo senza avvertire dolori o registrare passi indietro rispetto al quadro clinico di ieri.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa