NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose: «Lazio, saremo noi la sorpresa»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’inizio è positivo, c’è grande entusiasmo, questo può permetterci di stupire. E io voglio essere protagonista
E’ partito col piede giusto, col piede da cannoniere: «Sto bene alla Lazio e non ho nessun tipo di rimpianto. Abbiamo giocato contro avversari di basso livello quindi le prove contano poco adesso, non bisogna esaltarsi troppo.
L’importante sarà farsi trovare pronti per l’inizio della stagione. Non riesco a ricordare quanti gol ho segnato nelle partite di prova…» . Miroslav Klose a furia di segnare ha perso il conto. Quanti palloni ha messo dentro? Dieci in cinque amichevoli, è questo il bottino del panzer.
[…]
Nella prima fase di lavoro svolta ad Auronzo ha raggiunto la doppia cifra, ha regalato lampi di classe, ha innescato i compagni, è stato centravanti e rifinitore. Ma per uno come lui è la normalità: «Molti mi fanno i complimenti e anche se non riesco ancora a leggere i giornali nella maniera migliore per via della lingua, la cosa mi fa piacere» .
IL FUTURO –Klose ha concesso un’intervista alla “Bild”, è partito alla grande, ha concluso il ritiro, è rientrato in Germania per vivere i giorni di riposo concessi da Reja, domani si presenterà a Formello e insieme ai compagni raggiungerà il quartier generale di Fiuggi:«Per una squadra come la nostra, nuova in molti elementi, è decisivo un inizio positivo. L’euforia e l’entusiasmo sono importanti e potremo sorprendere», ha detto l’attaccante promettendo una stagione da urlo ai tifosi. Nella Lazio si è ambientato subito:«Sono stato accolto benissimo, dicono che porterò esperienza al mio club, ma io credo che un giocatore sia protagonistasolo quando lo dimostra sul campo ».
I COMPAGNI –Klose e Cissè, si parla soprattutto di loro nel mondo biancoceleste. Sono due grandi bomber, stanno diventando amici, fanno parte di una Lazio multinazionale, tutti insieme dovranno capirsi in campo…:«Nello spogliatoio ci capiamo parlando in varie lingue, ma devo assolutamente imparare l’italiano, sono ancora indietro. Ho i miei libri e stocercando di recepire più cose possibili. L’italiano è una lingua melodica, è bellissimo, ma la grammatica è molto complicata. Mia moglie è già molto avanti». Klose ha iniziato a studiare, ha scelto la Lazio per il suo futuro, il Bayern Monaco è il passato:«Sono andato via perché amo questo sport, per me è divertimento. Al Bayern ho vissuto anni splendidi, ma con Van Gaal avevamo idee diverse».
[…]
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto