NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose: Lazio, sono pronto
Un estratto dell’articolo del Corriere dello Sport. Il tedesco è’ rientrato a Formello e ha rassicurato Reja, che lo lancerà contro Ibra
E’ arrivato al centro sportivo di Formello con la Porsche pochi minuti prima delle 17. La Lazio era già tutta sul campo. Miroslav Klose è entrato negli spogliatoi, s’è dedicato ai massaggi e ha parlato con Reja. Per la verità il tecnico gli aveva telefonato già due giorni fa per sincerarsi delle sue condizioni, per sapere quanto sarebbe rimasto in campo nell’amichevole con la Polonia. A Danzica l’ex centravanti del Bayern Monaco ha giocato solo 45 minuti, era prevista la sostituzione nell’intervallo, forse lo hanno tradito l’emozione (per la prima volta giocava nella sua terra) e il pensiero del Milan, perché è sembrato un Klose diverso dal solito, ha fallito un paio di clamorose occasioni da gol e dopo la partita, perfezionista com’è, non è riuscito a nascondere la propria delusione.
PRONTO –Ieri, però, s’era già proiettato verso il debutto in serie A.«Non vedo l’ora di misurarmi nel campionato italiano »aveva spiegato nei giorni scorsi in Germania. Debutto da brividi, perché domani sera si ritroverà subito a sfidare Ibrahimovic, il signore del gol, il principe dello scudetto.
Una serata per capire lo spessore della Lazio. Un appuntamento per assaggiare l’atmosfera del calcio italiano.«Sono pronto »ha risposto Klose a Reja, cercando di allontanare le perplessità del tecnico friulano, deciso a presentarlo in coppia con Cisse ma anche attento a non sovraccaricarlo di impegni. […]
GALLIANI –Klose punta il Milan. Un gol e tre assist contro i macedoni del Rabotnicki, il 18 agosto, la sera del debutto ufficiale con la Lazio nei play off di andata di Europa League. Poi la nazionale e l’attesa per il campionato. Sarebbe bello parlarci, ascoltarlo,raccontarlo ai tifosi. Ma la società biancoceleste, sempre più chiusa e isolata a Formello, non ha ancora concesso interviste. Stesso discorso per Cisse, Hernanes e tutti gli altri. Magari il tedesco di origine polacca avrebbe spiegato che partita si aspetta con i campioni d’Italia e qual è il suo pensiero su Ibrahimovic. Luca Toni, suo amico e partner d’attacco ai tempi del Bayern Monaco, gli aveva consigliato di sposare il progetto della Lazio e di fidarsi di Reja, conosciuto come allenatore del Vicenza. Eppure, avviandosi verso la scadenza del contratto, Klose era stato avvicinato anche dal Milan. Galliani, dopo l’incidente di Pippo Inzaghi, ci aveva pensato come possibile alternativa di Ibra. Un ruolo che Miro non avrebbe mai accettato. Si sente e vuole essere ancora protagonista, ha accettato la proposta di Tare e Lotito con la garanzia di trovare alla Lazio un posto da titolare.
[…]
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia