NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Klose si scalda: la Lazio ci crede
Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport.
CORRIERE DELLO SPORT. Klose si scalda: la Lazio ci crede
L’attaccante tedesco dovrebbe recuperare dal problema alla caviglia e guidare l’attacco biancoceleste nella sfida di domani a Lecce.
(getty images)
L’allarme sembra rientrato o quasi. Miroslav Klose, dopo due giorni di riposo e cure fisioterapiche, ieri è tornato sul campo e si è allenato regolarmente con la squadra, partecipando anche alle prove tattiche. Reja appare deciso a recuperarlo e farlo giocare domani a Lecce. Il tedesco-polacco si era bloccato qualche ora dopo la partita con il Novara a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Un piccolo infortunio riportato nel finale quando stava cercando con ostinazione il gol fallito pochi minuti prima a porta vuota. Martedì faticava a camminare, due giorni fa stava meglio ma è rimasto in palestra e si è limitato alla cyclette per tonificare i muscoli e non sovraccaricare la caviglia, ieri è tornato in campo e si è allenato con buoni risultati. Klose avverte ancora solo piccoli fastidi e non intende fermarsi, Reja valuterà le sue condizioni anche nella rifinitura prevista per oggi pomeriggio (ore 14) a Formello, poi prenderà una decisione. L’idea prevalente, però, sembra quella di recuperarlo e mandarlo in campo, tanto più che al tedesco mercoledì verrà evitata la fatica di Europa League con i portoghesi. Dando per scontata la presenza di Klose, Reja dovrà decidere il suo partner tra Rocchi e Cisse, molto più incerto di quanto si pensi, perché è stato proprio il tecnico friulano a riaprire il ballottaggio tra il capitano e il francese dopo la partita con il Novara. Hernanes si muoverà nel consueto ruolo di trequartista. Confermato in blocco il centrocampo Ledesma playmaker, Gonzalez e Lulic interno con licenza di attaccare e di presidiare le corsie esterne. Il tecnico friulano sta cercando di stimolare anche Lorik Cana, impiegato nell’ultima mezz’ora con il Novara. Potrebbe servire a Lecce nel caso in cui la Lazio passasse al 4-4-2 in corso d’opera.
Il centrocampo è il reparto che più preoccupa in questo momento Reja, che ha maggiori possibilità di scelta in attacco e anche in difesa, nonostante l’infortunio di Dias. Domani a Lecce verrà confermato Stankevicius al posto del brasiliano e poi il tecnico friulano dovrà decidere chi giocherà accanto al lituano. Il ballottaggio questa volta dovrebbe favorire Diakitè su Biava, che ha già giocato due partite in quattro giorni (Vaslui e Novara) e dovrà essere impiegato anche con lo Sporting Lisbona. Konko (affaticamento superato) e Radu si muoveranno da terzini.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello