Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. La discesa della Lazio. Da gennaio 9 sconfitte e solo 22 punti

Il cammino dei biancocelesti non è dei migliori nel girone di ritorno

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. La discesa della Lazio. Da gennaio 9 sconfitte e solo 22 punti 

Il cammino dei biancocelesti non è dei migliori nel girone di ritorno

(getty images)

Lisuzzo, difensore centrale e capitano del Novara, domenica sembrava Beckenbauer. Le prendeva tutte, di testa e di piede. Scaloni e Garrido hanno crossato una ventina di palloni in area. Kozak e Rocchi non l’hanno mai vista, una volta ha colpito di testa Alfaro e un’altra Dias su calcio d’angolo. La Lazio, secondo le statistiche della Lega, ha tirato 19 volte, inquadrando lo specchio della porta in 5 occasioni. Ci hanno provato solo i centrocampisti: Mauri 5 tiri, Cana e Candreva 4, Ledesma 3.

Reja ha vinto in superiorità numerica il derby con la Roma (rigore di Hernanes e raddoppio di Mauri), ha perso 3-1 in casa con il Bologna (autorete di Rubin), è caduto nel finale a Catania senza tirare in porta, ha risolto con il Cagliari a tre minuti dalla fine grazie a un colpo di testa di Diakitè, a Parma ha segnato con Scaloni, ha battuto il Napoli con tre gol di centrocampisti diversi (Candreva, Mauri, Ledesma), si è difeso a Torino (gol di Mauri) perdendo per la magia di Del Piero, s’è illuso di vincere con il Lecce grazie al guizzo di Matuzalem, come ricorda Il Corriere dello Sport.

Le alternative di Reja a Klose oggi si chiamano Kozak, Alfaro e il baby Rozzi. E Rocchi, giocando ogni tre giorni, sembra aver smarrito lo scatto dei giorni migliori. Era un’altra Lazio nel girone d’andata. I limiti strutturali si riflettono sulla classifica. E le cifre non sono casuali. Nella classifica parziale del girone di ritorno la Lazio sarebbe settima con 22 punti, gli stessi conquistati da Lecce e Bologna. Siena (24), Atalanta e Catania (23), lottando per la salvezza, sono andate meglio.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati