NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio e quei derby vinti all’ultimo respiro
Klose, Behrami, Castroman…sono solo gli ultimi di una lunga e bella serie
CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio e quei derby vinti all’ultimo respiro
Klose, Behrami, Castroman…sono solo gli ultimi di una lunga e bella serie
(getty images)
Vincere all’ultimo respiro regala sempre grandi gioie: vincere un derby all’ultimo respiro, non ha prezzo. La Lazio segna, lo stadio esulta, palla al centro, triplice fischio. E lo stadio non ha mai smesso di esultare. Poi quella corsa sotto la Nord per gioire insieme al popolo biancoceleste. La storia si è ripetuta domenica sera, quando Miro Klose ha bucato la porta di Stekelenburg al 93′; ma non era la prima volta, come ricorda Il Corriere dello Sport.
(getty images)
BEHRAMI Il 19 marzo 2008 i biancocelesti vincono 3- 2, zampata decisiva al 47’ del secondo tempo di Valon Behrami, che firma il tris dopo il pareggio di Perrotta. Lo svizzero-kosovaro festeggia indicando testa e cuore, un gesto diventato uno slogan. La Curva Nord esplode.
(getty images)
CASTROMAN –A dieci anni fa risale la prodezza del centrocampista argentino. E’ il 29 aprile 2001, l’anno dopo lo scudetto; in panchina c’è Dino Zoff. La Roma di Capello è lanciata verso il titolo, doppietta di Batistuta e Delvecchio nei primi dieci minuti della ripresa. I biancocelesti non si arrendono, scatta la rimonta impossibile: alla mezz’ora va a segno Nedved per l’1-2, in pieno recupero, Castroman firma il 2-2.
GOTTARDI –E’ passato alla storia anche Guerino, il jolly ricordato da laziali perché ha vinto più trofei di Totti. Il 21 gennaio 1998, nella stagione delle quattro sconfitte consecutive della Roma di Zeman, la Lazio vince anche il ritorno di Coppa Italia. Decide al 49’ del secondo tempo un gol di Gottardi, finisce 2-1.
PROTTI –Nella stagione precedente, il 4 maggio 1997 la Lazio evita la sconfitta in extremis. Balbo ha portato in vantaggio la Roma nel primo tempo. Al 46’ st Protti firma l’1-1 con un gol da opportunista. E festeggia con il “trenino” sottola Curva Sud.
NICOLI –Un tuffo ancora più indietro nella storia. E’ il 18 marzo 1979. La Lazio allenata da Bob Lovati vince 2-1 in trasferta contro la Roma di Valcareggi. Il pareggio arriva con l’autorete di De Sisti. Al 43’ del secondo tempo Nicoli decide il derby con un tiro da fuori area.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto