Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio e quei derby vinti all’ultimo respiro

Klose, Behrami, Castroman…sono solo gli ultimi di una lunga e bella serie

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio e quei derby vinti all’ultimo respiro

Klose, Behrami, Castroman…sono solo gli ultimi di una lunga e bella serie

(getty images)

Vincere all’ultimo respiro regala sempre grandi gioie: vincere un derby all’ultimo respiro, non ha prezzo. La Lazio segna, lo stadio esulta, palla al centro, triplice fischio. E lo stadio non ha mai smesso di esultare. Poi quella corsa sotto la Nord per gioire insieme al popolo biancoceleste. La storia si è ripetuta domenica sera, quando Miro Klose ha bucato la porta di Stekelenburg al 93′; ma non era la prima volta, come ricorda Il Corriere dello Sport.

(getty images)

BEHRAMI Il 19 marzo 2008 i bianco­celesti vincono 3- 2, zampata decisiva al 47’ del secondo tempo di Valon Be­hrami, che firma il tris dopo il pa­reggio di Perrotta. Lo svizzero-ko­sovaro festeggia indicando testa e cuore, un gesto diventato uno slo­gan. La Curva Nord esplode.

(getty images)

CASTROMAN –A dieci anni fa risale la prodezza del centrocampista argen­tino. E’ il 29 aprile 2001, l’anno do­po lo scudetto; in panchina c’è Dino Zoff. La Roma di Capello è lanciata ver­so il titolo, doppietta di Batistuta e Delvecchio nei primi dieci minuti della ripresa. I biancocelesti non si arrendono, scatta la rimonta impos­sibile: alla mezz’ora va a segno Ned­ved per l’1-2, in pieno recupero, Castroman firma il 2-2. 

GOTTARDI –E’ passato alla storia an­che Guerino, il jolly ricordato da laziali perché ha vinto più trofei di Totti. Il 21 gennaio 1998, nella stagione delle quattro sconfit­te consecutive della Roma di Zeman, la Lazio vince anche il ritorno di Coppa Ita­lia. Decide al 49’ del secondo tempo un gol di Gottardi, fini­sce 2-1.

PROTTI –Nella stagio­ne precedente, il 4 maggio 1997 la Lazio evita la sconfitta in extremis. Balbo ha portato in vantaggio la Roma nel primo tempo. Al 46’ st Protti firma l’1-1 con un gol da opportuni­sta. E festeggia con il “trenino” sot­tola Curva Sud.

NICOLI –Un tuffo ancora più indietro nella storia. E’ il 18 marzo 1979. La Lazio allenata da Bob Lovati vince 2-1 in trasferta contro la Roma di Valcareggi. Il pareg­gio arriva con l’autorete di De Sisti. Al 43’ del secondo tempo Nicoli de­cide il derby con un tiro da fuori area.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati